Federico Bernardeschi incanta a Toronto nel campionato di MLS con una prodezza su calcio d’angolo. Esplode la gioia dei tifosi che lo esaltano: “Momento di classe mondiale”.
Bernardeschi a Toronto
Terzo gol stagionale per Federico a Toronto. L’ex esterno viola ha sbloccato l’incontro al sesto minuto con un gol magico direttamente da calcio d’angolo. Non basta però al Toronto che nella sesta giornata di Major League Soccer si fa rimontare 2-2 in casa dello Charlotte. In attesa del rientro di Insigne dall’infortunio, i canadesi si godono il proprio gioiellino italiano.
Il gol olimpico
L’attaccante toscano ha calciato dalla bandierina di sinistra con un mancino a rientrare facendo insaccare il pallone nel sette, battendo così il portiere di Charlotte, George Marks. Ammette Federico nel post partita: “Ci abbiamo provato in allenamento perché abbiamo cambiato un po’ l’esecuzione sui calci d’angolo, ho provato a tirare in porta e sono stato fortunato”.
L’ex Juventus si sta confermando in un momento di forma, per lui sono tre gol e un assist in cinque partite giocate fino ad ora. I tifosi canadesi sono pazzi del 29enne italiano e lo esaltano sui social dopo il gol olimpico. Tra i commenti si legge: “Una follia assoluta”, “Momento di classe mondiale” , “Leggenda vivente”, “Lord Bernardeschi”.