Sei gol in dieci gare di campionato, otto in tredici stagionali considerando la doppietta in Champions al Lipsia. Questo il bilancio dell'avvio di stagione di Dusan Vlahovic, che, a dispetto di una buon bottino in termini realizzativi, risulta il giocatore della Juventus meno coinvolto, come sottolineato da Fabio Caressa dagli studi di Sky Sport.
Caressa: "Vlahovic ha toccato meno palloni di Perin e Di Gregorio"
"Anche contro il Parma ha mancato un'occasione clamorosa - ha chiosato Caressa - i dati mostrano che è il giocatore meno coinvolto nella Juventus, con il minor numero di tocchi di palla (23.1 in media nei 90 minuti, meno anche di Perin e Di Gregorio) e di passaggi ricevuti (16.7 in media nei 90 minuti, ancora inferiore a Di Gregorio e Perin). Per quanto riguarda i passaggi progressivi nel terzo di campo avversario, dove dovrebbe essere più incisivo, è solo decimo con 4.1".
"Scarsa partecipazione al gioco"
"Inoltre, i passaggi effettuati sono drasticamente diminuiti rispetto alla scorsa stagione, a causa della sua scarsa partecipazione al gioco. Nonostante abbia segnato, i numeri dicono che Vlahovic è il giocatore meno coinvolto nella Juventus".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!