Di Cristiano Ronaldo si parla praticamente sempre, nel bene e nel male, e nonostante il fuoriclasse portoghese continui a quasi 40 anni a mettere in cascina gol e record, il mondo del calcio rimane pieno di critici e detrattori.
L'attaccante dell'Al-Nassr non è solito controbattere alle quotidiane provocazioni che arrivano da ogni parte del mondo, ma evidentemente stavolta le frasi nei suoi confronti non gli erano proprio piaciute, e a distanza di qualche settimana ha voluto rispondere per le rime.
Erano stati i due ex centravanti della Nazionale Inglese Gary Lineker e Alan Shearer a ridicolizzare il nativo di Madeira parlando delle ormai famose lacrime successive all'errore dal dischetto durante gli ottavi di finale di Euro 2024 tra Portogallo e Slovenia. Cristiano quelle parole deve essersele proprio segnate...
CR7 on fire: la risposta a Lineker e Shearer è durissima
I due ex attaccanti della Nazionale dei Tre Leoni, commentando quel noto episodio al podcast "The Rest is Football", avevano deriso la reazione del portoghese: Lineker l'aveva paragonata a quella di uno scolaro frustrato, Shearer aveva accusato Cristiano di avere un ego esagerato. Parole che sembravano passate in sordina, ma che il 5 volte Pallone d'Oro invece aveva ben impresse nella propria mente: alla prima occasione utile, in una conversazione con l'ex compagno a Manchester United Rio Ferdinand, è arrivata la durissima replica.
Il portoghese, commentando le sue lacrime post rigore sbagliato, ha iniziato con un discorso più generale: "Non sanno niente (i critici ndr). È molto più facile criticare che apprezzare. Sappiamo come funziona la stampa, se parli positivamente non vende niente, devi parlare negativamente. È normale. E se parli di Cristiano, finisci in prima pagina perché sono il tizio più seguito al mondo". Poi, secondo i media britannici l'attaccante si è rivolto direttamente ai due inglesi, pur senza mai nominarli: "Cosa farò? Piangerò e poi finirò la mia carriera perché due ratti mi hanno criticato? Il mondo mi ama! I tifosi mi amano! Questa è la mia motivazione. Nessuno mi toglierà il mio risplendere perché due tizi della televisione mi hanno criticato".
Game, set and match.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!