Nella serata di ieri, con la vittoria per 2-0 contro l'Ajax, il Brighton ha ottenuto la prima vittoria in Europa League, portandosi così al terzo posto nel gruppo F, a quota 4, a pari punti con l'Aek Atene. Prima del match, il tecnico dei Seagulls Roberto De Zerbi ha inviato un messaggio vocale a Daniele Adani nel quale emerge tutta la sua passione per il calcio, dentro e fuori dal campo.
L'audio di De Zerbi
"Sto camminando per la città con cappello e occhiali - esordisce De Zerbi - così non mi riconosce nessuno. Che bello è vedere i bambini piccoli, il giorno della partita (la sfida di Europa League contro gli olandesi, ndr), camminare per la città con la maglia e le sciarpe in attesa della gara. Mi è venuto un colpo di pelle d'oca. Se dovessi pensare solo a quello, come fai a giocare male, a perdere un contrasto, ad arrivare secondo o a non tentare un dribbling con la cattiveria in testa? Che roba che è il calcio, a 44 anni sono ancora in questo stato. Ciao Lele, volevo dirlo a te che lo capisci come pochi altri".
Adani: "Il segreto della magia del calcio"
"In questo audio c'è tanto del segreto della magia del calcio, che si rinnova giorno dopo giorno" ha chiosato Adani sul proprio profilo Instagram. "Ci tenevo a condividerlo con voi perché sono convinto che il bene genera bene e le persone speciali sono sempre necessarie anche agli altri. È giusto che i loro pensieri, non sempre ma a volte, vengano condivisi anche se nascono da conversazioni private. Con le nostre emozioni possiamo generare nuove emozioni, è il bello della vita e del calcio. Complimenti Roby".