logo

In Deadpool & Volverine ci sono due calciatori nascosti: l'incredibile easter egg voluto da Ryan Reynolds

L'ultimo film della MCU Deadpool & Wolverine sta spopolando al botteghino e sui social dove ogni giorno vengono svelati nuovi dettagli. L'ultimo riguarda la presenza di due calciatori presenti all'interno del film
tv e social09/08/2024 • 10:36
facebookXwhatsapp
In-Deadpool-Volverine-ci-sono-due-calciatori-nascosti

In sole due settimane dalla sua uscita Deadpool & Wolverine è diventato il secondo film più visto del 2024 (dietro a Inside Out) e nella top 10 dei film della Marvel coi maggiori incassi al botteghino. Un successo anche sui social, con la canzone Bye Bye degli Nsync, riportata in auge proprio dal film con l'epica scena iniziale del combattimento contro gli agenti della TVA, che è diventata subito virale su Instagram e TikTok.

 

Per questo motivo da due settimane non si parla d'altro e ogni giorno escono nuovi dettagli e curiosità sul terzo film del mercenario chiacchierone dove ci sono parecchi easter eggs (contenuti nascosti che citano o omaggiano altre opere o personaggi). Attenzione il seguente articolo contiene spoiler.

I due calciatori presenti in Deadpool & Wolverine

Tralasciando i già noti camei di Chris Evans, Jennifer Garner e Wesley Snipes, in una scena di metà film, Deadpool combatte i suoi alter ego provenienti da altri universi. Chiaramente non è facile capire di chi si tratta considerando che indossano tutti un costume, ma scorrendo i titoli di coda si scopre che dietro alcune maschere si nascondono la moglie Blake Lively e i loro due figli, oltre che il premio oscar Matthew McConaughey.

 

Non tutti sanno però che dietro a Welshpool, il mercenario con la bandiera del Galles sul petto, si cela l'attaccante del Wrexham Paul Mullin. Nella scorsa stagione il bomber ha trascinato a suon di gol la squadra gallese in League One, la terza divisione inglese, per la felicità di Ryan Reynolds, proprietario del club, che l'ha voluto omaggiare inserendolo nel film. Sui social l'attore canadese ha poi scritto "Potreste aver notato che un membro del Deadpool Corps era molto più letale degli altri. WELSHPOOL" con tanto di foto col suo attaccante.

Non solo Mullin, nel film c'è il cameo anche dell'altro attaccante del Wrexham Ollie Palmer, che si vede in un bar quando Deadpool cerca di convincere uno dei Wolverine a seguirlo da Paradox. "Ryan mi ha originariamente invitato ai Pinewood Studios per vederlo al lavoro - ha raccontato il giocatore - ma il regista Shawn Levy mi ha detto: Ti piacerebbe entrare nel film?' Ho detto "Sì" e sono tornato qualche settimana dopo per trascorrere la giornata lì. È solo un breve, piccolissimo momento, ma ci è voluto tantissimo tempo per filmarlo. Un'esperienza fantastica e di cui sono davvero grato. Un giorno speciale che ricorderò per sempre". Reynolds è un grande fan di calcio e durante Euro 2024 è stato immortalato sugli spalti ad assistere a Olanda-Turchia in compagnia di Hugh Jackman (nel film Wolverine) ed Emma Corrin (nel film Cassandra Nova). 

Fabrizio Piepoli
Tags :TV

LEGGI ANCHE

Federica Nargi: "Ballando con le Stelle il mio Mondiale". E promette un'esultanza "speciale" in caso di vittoria

Federica Nargi: "Ballando con le Stelle il mio Mondiale". E promette un'esultanza "speciale" in caso di vittoria

19/12/2024 • 10:05

Vieri cambia faccia quando gli si chiede di Adani, Cassano e Ventola e risponde ironicamente (VIDEO)

Vieri cambia faccia quando gli si chiede di Adani, Cassano e Ventola e risponde ironicamente (VIDEO)

12/12/2024 • 09:01

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli