Nell'ambito della Milano Goal City, ieri, mercoledì 7 febbraio, adidas ha festeggiato l'arrivo della nuova Predator 2024, riportando sul campo uno dei volti più amati e iconici che hanno vestito la celebre scarpa con la linguetta: Alessandro Del Piero, simbolo di una tradizione trentennale di campioni che hanno indossato questo rivoluzionario scarpino a partire dal 1994.
Camarda e Del Piero insieme per adidas
Il talento Francesco Camarda - più giovane debuttante di sempre nel massimo campionato italiano - ha affiancato il campione del mondo, rappresentando un ideale passaggio di testimone tra le generazioni di cannonieri azzurri. I due - per l'occasione capitani dei team “Legend” e “Next Gen” - hanno guidato le rispettive squadre, composte da una selezione di creators e da bambini delle Scuole Calcio locali, in una sfida di precisione, dove l'obiettivo era solo uno: segnare. Segnare e segnare ancora.
L'evento ha catturato l'attenzione dei milanesi e dei tantissimi turisti di passaggio nella centralissima piazza San Babila, per l’occasione tinta di rosso in onore alla colorazione tradizionale di Predator. L'eredità della "linguetta" è quanto mai viva e lo testimonia questo nuovo capitolo di una saga partita trent'anni fa e che oggi si riafferma, esaltando per la prima volta i tre modelli - foldover, stringata e senza lacci - che arricchiscono la straordinaria storia di Predator.
Del Piero ricorda il celebre spot con Zidane e Beckham
Anche Chiamarsi Bomber era presente all'evento ed è riuscita a intercettare Alessandro Del Piero. Questo quello che ci ha detto:
Nel '98 sei protagonista della campagna diPredator con Zidane e Beckham, che ricordi ti rievocano queste scarpe?
Grandi ricordi, grande attesa per il Mondiale e anche un po' di tristezza per com'è andato. Con Zizou e David è stato figo stare insieme.
Chi ti ricorda Bellingham?
Non mi viene in mente nessuno, oggi il calcio è diverso e poi un centrocampista con questa forza e capacità di fare gol è unico. Ha una personalità incredibile per quest'età.
Che consigli dai a Camarda?
Nessuno perché tutti parlano di lui oggi. Gli ho detto un paio di cose prima e sono contento. È un ragazzo molto giovane che sta facendo cose straordinarie, gli auguro ogni bene.
Camarda rivela: "In prima squadra ho subito fatto amicizia con Leao e Adli"
Nuovo volto delle Predator e baby talento delle giovanili rossonere, Francesco Camarda ha risposto così alle nostre domande:
Francesco hai realizzato il sogno di debuttare in Serie A e sei già testimonial Predator, qual è il tuo prossimo obiettivo?
Vincere il campionato Primavera.
Come sei fuori dal campo?
Divertente.
Con chi hai fatto più amicizia della prima squadra?
Leao e Adli.