Piotr Zielinski in estate all'Inter a parametro zero dopo ben 8 stagioni trascorse con la maglia del Napoli, con cui ha collezionato oltre 350 presenze mettendo a segno ben 51 reti.
Il polacco è stato una vera e propria colonna dei partenopei, e pedina fondamentale nella splendida cavalcata che ha poi portato allo storico terzo scudetto della stagione 2022/2023.
Il legame con città e tifosi, nonostante la decisione di cambiare aria, sembra rimasto intatto, e a dimostrarlo ci sono gli sporadici fischi del Maradona ieri sera al momento del suo ingresso in campo, probabilmente diretti a Calhanoglu che usciva e non a lui. Al di là di tutto questo adesso a far parlare è un gesto compiuto dal centrocampista nel concitato finale della sfida di ieri. Un gesto che ha fatto il giro del web divenendo ben presto virale, e che ha spinto tanti tifosi a chiedersi se, sotto sotto, Piotr non tifi ancora per il Napoli...
Ngonge sfiora il gol, Zielinski si dispera
Dopo aver trovato il gol del pareggio con Billing, il Napoli ha continuato ad attaccare per cercare di portare a casa tre punti che sarebbero risultati fondamentali nella corsa scudetto. L'ultima occasione per la squadra di Conte è arrivata proprio ad un passo dal fischio finale, con Ngonge che dopo un batti e ribatti in area ha calciato forte di sinistro verso la porta dell'Inter trovando però pronto l'estremo difensore nerazzurro Martinez.
In quel preciso istante Zielinski, in mezzo all'area, si è portato le mani ai capelli in un gesto che è sembrato di disperazione. Inutile dire che l'immagine è diventata immediatamente virale scatenando tantissimi tifosi partenopei: "Si è dimenticato di giocare per l'Inter", hanno scritto copiosi sui social. Ovviamente è impossibile stabilire il significato dell'azione spontanea del polacco, ma al mondo social basta sempre molto poco per impazzire...
Ecco il VIDEO: