show_search

I giocatori del Casale e il futuro patron cinese danno vita alla diretta social più “tragicomica” di sempre

tv e social19/11/2022 • 17:53
facebookXwhatsapp
casale-hu-huiguo

Ormai tutto è social, e di questo bisognerà farsene una ragione. Ma il problema è che oltre a contenuti molto interessanti ed appetibili, sui social ci finisce anche materiale piuttosto opinabile ed imbarazzante. E la surreale diretta Instagram andata in scena tra i giocatori del Casale, nobile decaduta del calcio piemontese adesso militante in Serie D, e quello che potrebbe essere il nuovo patron del club, l’imprenditore cinese Hu Huiguo, ne è esempio lampante.

La cordata che vuole il Casale

Il Casale è una delle nobili decadute del calcio nostrano. Il club piemontese, che nel lontano 1914 è stato capace di conquistare lo Scudetto, milita ora in Serie D. La situazione che sta vivendo la società è decisamente incerta, con calciatori e funzionari che non ricevono da mesi lo stipendio e un grande incertezza per ciò che potrebbe accadere in futuro. Ma un bagliore di fiducia è arrivato da una cordata molto interessata e vicina all’acquisto del club, guidata dagli imprenditori Francesco Baeli e Hu Huiguo. Una notizia molto positiva per i giocatori, i quali però, non avendo più avuto notizie riguardo la cessione societaria, hanno avuto la sciagurata idea di inserirsi in una diretta social del possibile nuovo patron.

casale-serie-d-1024x553

La surreale diretta social

I calciatori casalesi, probabilmente esasperati dalla situazione di assoluta incertezza che stanno vivendo, si sono inseriti in una diretta del possibile futuro presidente, Hu Huiguo, e con atteggiamento decisamente irriverente hanno iniziato ad incalzarlo con domande piuttosto dirette: “Ma i soldi ce li hai?“, hanno chiesto i giocatori, guidati dal capitano Alessandro Rossi; “Vuoi spendere o fai chiacchiere?“, hanno continuato incalzando l’imprenditore, il quale dal canto suo ha risposto in maniera piuttosto evasiva senza dare troppo certezze a quelli che potrebbero essere i suoi futuri “dipendenti”.

casale-hu-huiguo-1024x598

Delle “non risposte” che non hanno affatto rassicurato i giocatori del Casale, con la frase di chiusura del capitano Rossi che, a tal proposito, è stata eloquente: “Non farti mai vedere da me“, ha detto a Huiguo, chiudendo la conversazione. Inutile dire che la grottesca diretta è rapidamente diventata virale sui social facendo il giro del web.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli