C'è rabbia nel mondo Lazio dopo la sconfitta di ieri sera a Torino con la Juventus. La squadra di Baroni, perso Romagnoli al 24' per rosso diretto, si difende bene e solo un autogol fa capitolare la difesa biancoceleste. Ma l'operato dell'arbitro fa discutere.
Juve-Lazio, che succede in sala Var?
Un risicato 1-0 in casa grazie a un autogol a cinque minuti dalla fine e contro un avversario che è stato un quarto della partita in 10. Se l'anno scorso, con Allegri in panchina, fosse stato detto questo a un tifoso della Juve, Allegri avrebbe dovuto fare le sue valige e far arrivare a Torino qualcuno che faccia calcio. Ma con Thiago Motta, la reazione del mondo Juve è più positiva di quel che si crede.
Molto meno positiva è la sensazione della Lazio dopo questa partita, che ha visto diverse polemiche arbitrali, in particolare riguardanti un presunto pugno (o comunque condotta violenta) di Douglas Luiz, e poi un intervento a martello dello stesso brasiliano. Il ds Fabiani ha gridato allo scandalo in televisione, chiamando a un pugno duro con gli uomini al Var, rei di non aver richiamato Sacchi dopo il pugno.
Caicedo a gamba tesa
Le proteste dal mondo Lazio non arrivano solo dal ds Fabiani o dai giocatori in campo, ma un po' tutti tra tifosi, ex calciatori e comunque persone vicina ai biancocelesti. Tra tutti, quello che è diventato più virale è Felipe Caicedo, ex attaccante della Lazio di Inzaghi, che sui social ha scritto: "Ormai giocare 12vs10 è dura".