show_search

Non il solito Fifa, quest’anno EA SPORTS alza l’asticella con FC25. I calciatori penseranno e si muoveranno come nella realtà

L’uscita di FC25 è prevista il 20 settembre in Early Access e il 27 settembre in tutti gli store. Quest’anno, però, la software house canadese promette grandi novità in grado di dare linfa nuova a un gioco che negli ultimi anni è apparso un po’ stantio.
tv e social30/08/2024 • 10:57
facebookXwhatsapp
Non-il-solito-Fifa-quest-anno-EA-SPORTS-alza-l-asticella-con-FC25

L’estate sta finendo e questo per i gamers significa una cosa sola: il nuovo EA Sports FC (ex Fifa). L’uscita di FC25 è prevista il 20 settembre in Early Access e il 27 settembre in tutti gli store. Quest’anno, però, la software house canadese promette grandi novità in grado di dare linfa nuova a un gioco che negli ultimi anni è apparso un po’ stantio.

 

Sei anche tu un fan di EA Sports FC e di altri videogiochi calcistici? Milan Games Week & Cartoomics 2024 ti aspetta a Fiera Milano Rho da venerdì 22 a domenica 24 novembre, ci saremo anche noi!

 

Clicca qui e vinci subito una PS5 Slim, una Xbox serie X o una Nintendo Switch Oled per essere uno dei primi a giocare a FC25!

FC IQ: la principale novità del nuovo gioco di EA Sports

La grande novità introdotta è la tecnologia FC IQ, nient’altro che un motore tattico basato sui rilevamenti di Opta, la più grande piattaforma di dati statistici sul calcio. Con l'introduzione di 52 nuovi ruoli, varieranno movimenti senza palla e intelligenza tattica di ogni singolo atleta, con 4000 nuovi modi di interpretare il gioco. In pratica i giocatori si comporteranno come nella realtà influenzando le tattiche di gioco.

 

Ad esempio Mbappé e Haaland pur essendo entrambi attaccanti, hanno uno stile di gioco completamente diverso: il francese parte da sinistra prendendo palla da dietro, mentre il norvegese attacca l’area di rigore a caccia del gol. FC IQ insieme alla tecnologia di HypermotionV (il sistema che digitalizza match reali) e alla meccanica dei PlayStyles (i portieri avranno 6 mosse speciali per renderli più efficaci e unici) renderanno ancora più realistica la partita, aumentando le opzioni tattiche in quello che si prospetta essere il gioco di EA Sports più strategico di sempre

Torna Volta ma migliorato

La modalità Volta introdotta in Fifa 20 era piaciuta a pochi e per questo motivo è stata cambiata. In FC25 si chiamerà Rush e più che una partita di street football come in Volta, si tratterà di una partitella a campo ridotto 4 contro 4 con i portieri. Il gameplay rimane quindi quello del calcio a 11 ma con regole leggermente diverse: ad esempio i rigori sono in movimento (tipo shootout) e il fuorigioco vale solo nell’ultima porzione di campo. Rush è stato integrato nelle carriere per testare le giovanili, in Ultimate Team per sbloccare premi bonus e nei club per giocare in maniera più leggera e divertente con gli amici. 

Le altre novità

Altre importanti innovazioni sono rappresentate dal Full Body Mimic che permetterà di replicare fedelmente il movimento del tronco e delle braccia di centinaia di giocatori, dall’introduzione del fallo tattico e dal miglioramento dell’effetto del vento sul pallone e sui giocatori stessi. Da segnalare la mancanza delle licenze di Milan e Inter, ma tornano quelle di Roma e Napoli. Altresì l’elenco completo dei nuovi Eroi include nomi iconici come Blaise Matuidi, Celia Šašić, Eden Hazard, Fara Williams, Guti, Jaap Stam, Jamie Carragher, Laura Georges, Maicon, Marek Hamšík, Mohammed Noor, Tim Howard e Zé Roberto. Non solo FC25, anche Football Manager 25 sarà rivoluzionario: animazioni e volti giocatori in stile Fifa e Pes! Tutte le novità e data d’uscita.
 

Concorso-MGWCMX
Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli