logo

La seconda maglia della Fiorentina eletta miglior kit: battute United e Real su Footy Headlines

Il sito specializzato in maglie da calcio Footy Headlines ha lanciato un sondaggio e la seconda maglia della Fiorentina ha vinto il premio come miglior kit, battendo la prima maglia del Manchester United.
tv e social21/07/2023 • 10:38
facebookXwhatsapp
fiorentina-1

Trionfa la maglia della Fiorentina

Un risultato che in qualche modo lascia sorpresi. La maglia away della Fiorentina per la prossima stagione è stata votata il kit migliore su Footy Headlines, il sito specializzato in articoli calcistici.

 Battuto in finale il Manchester United, che giocava con la prima maglia. La votazione è stata intensa e alla fine i viola l'hanno spuntata per pochissimo: 51,1% a 48,9%. Al terzo posto la prima maglia del Real Madrid.

La maglia away, che presenta un motivo floreale composto da 13 gigli in onore di Davide Astori, ha conquistato il pubblico estero.

 Dubbi dei tifosi viola

Un risultato che lascia sorpresi soprattutto per come la maglia è stata accolta in Italia e in particolare a Firenze. 

La scelta del motivo floreale ha fatto storcere il naso a molti dei tifosi tradizionalisti, che hanno visto nella scelta dei gigli e dei colori tenui un che di effemminato.

 Tanti sono stati infatti i commenti come "La fanno anche da uomo?" e simili.

 A Firenze i tifosi si sono divisi molto sulla scelta delle maglie per la prossima stagione. Anche la prima maglia della Fiorentina infatti presenta un motivo floreale però meno spiccato, perché coperto dal viola della maglia.

 Fatto sta che la società viola può vantare una vittoria sul tifoso tradizionalista e vagamente, ma nemmeno troppo, machista.

 

Ferrante Ruspoli
Tags :FIORENTINA

LEGGI ANCHE

La Fiorentina fa sul serio e sogna il colpo per gennaio: occhi su Frendrup, ma quanta concorrenza

La Fiorentina fa sul serio e sogna il colpo per gennaio: occhi su Frendrup, ma quanta concorrenza

17/12/2024 • 15:37

Caso Bove, il dottor Baldi: “Non sempre è possibile prevenire un arresto cardiaco. Ecco cosa bisogna fare in questi casi”

Caso Bove, il dottor Baldi: “Non sempre è possibile prevenire un arresto cardiaco. Ecco cosa bisogna fare in questi casi”

17/12/2024 • 09:25

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli