34 partite (tra Saudi League e Kings League) e 9 gol. Questo il bilancio della prima stagione di Roberto Firmino con la maglia dell'Al-Ahli. L'ex Liverpool ha un contratto fino al 2026 con il club saudita, ma ha già le idee chiare per il futuro. Nei giorni scorsi, infatti, il classe '92 brasiliano è stato nominato pastore evangelico.
Firmino diventa pastore evangelico
A darne l'annuncio è stato lo stesso Firmino con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. Stando a quanto riferito da O Globo, la cerimonia, si è tenuta domenica 30 giugno presso la chiesa Manah, a Maceiò, sua città natale. "Che serata indimenticabile - recita il post del calciatore - Questa chiesa (fondata tre anni fa dall'ex Liverpool insieme alla moglie, ndr) è nata nel cuore di Dio e siamo grati di poter testimoniare tutto ciò che il Signore ha fatto".
"Abbiamo una responsabilità"
"Dopo aver conosciuto Dio, un desiderio ha iniziato ad ardere nei nostri cuori - prosegue il post - vogliamo che le persone conoscano l'amore che ci ha raggiunto. Ora abbiamo un altro desidero e un'altra responsabilità: essere pastori". Nuova "carriera" in vista, dunque, per il classe '92 brasiliano? Allo stato attuale, il ritiro non sarebbe uno scenario concreto. Pertanto, verosimilmente, Firmino inizierà a dedicarsi saltuariamente (compatibilmente con il calcio) alla nuova attività, per poi svolgerla con maggiore frequenza a fine carriera.