Ogni calciatore nel (poco) tempo libero a disposizione ama dare sfogo a quelle che sono le sue passioni. Una di queste lega quasi la totalità di loro, ossia l'amore viscerale per i videogiochi: in passato si è parlato tanto di divieto di PlayStation nei ritiri o di giocatori che perdevano addirittura il sonno per campagne virtuali notturne.
C'è invece chi, come Phil Foden, ha un interesse decisamente più "classico" che lo accomuna a tanta gente normale: la pesca. Il centrocampista del Manchester City ne ha parlato in un canale YouTube di un marchio specializzato di attrezzature proprio per la pesca.
Foden, passione pesca
La stagione non è iniziata proprio nel migliore dei modi per lui (appena 3 presenze e 0 gol segnati), e quando le cose in campo non vanno Phil Foden può sempre "staccare la spina" e dedicarsi alla sua più grande passione, la pesca. Un hobby che dopo il ritiro dal calcio sarà parte integrante della sua pensione: "Quando andrò in pensione, inizierò un vlog (un blog di video ndr) sulla pesca. Quando avevo circa cinque anni mio padre mi portava sempre a pescare con lui, e da allora mi è sempre piaciuto".
Una pesca piuttosto variegata: "Ho preso di tutto: ho iniziato con pesci piccoli, poi ho cominciato a pescare pesci più grandi come le carpe. Mi piace; amo qualsiasi tipo di pesca. Durante il nostro ritiro prima degli Europei, avevamo dei laghi sul campo da golf. Prendevo la mia canna e catturavo le carpe".
Da come ne parla sembra quasi non veda l'ora che arrivi il giorno del suo ritiro per dedicarsi alla pesca h 24...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!