logo

Non solo il pareggio di Firenze, i Friedkin hanno vinto anche un Oscar

La scorsa notte è stata la notte degli Oscar e tra le varie statuette consegnate ce n'è stata una che è andata ai Friedkin, i proprietari della Roma, che hanno vinto un Oscar alla miglior sceneggiatura originale con "Anatomia di una caduta"
tv e social11/03/2024 • 11:07
facebookXwhatsapp
friedkin-oscar-anatomia-caduta

La scorsa notte è stata la notte degli Oscar e tra le varie statuette consegnate ce n'è stata una che è andata ai Friedkin, i proprietari della Roma, che hanno vinto un Oscar alla miglior sceneggiatura originale con "Anatomia di una caduta".

I Friedkin vincono un Oscar

Da Firenze a Los Angeles. Poche ore dopo che la Roma è riuscita a strappare un pareggio a Firenze contro la Fiorentina, un'altra gioia è arrivata per i Friedkin dall'altra parte del mondo. I proprietari della Roma sono infatti attivi anche sul lato del cinema, dove hanno una casa di produzione: Neon. Per la notte degli Oscar erano due i film da loro prodotti con possibilità di vincere: 'Killers of the flower moon' di Scorsese e 'Anatomia di una caduta'.

Proprio quest'ultimo ha vinto una statuina prestigiosa, ovvero quella per la miglior sceneggiatura originale. Un successo che sicuramente ha fatto contenta la famiglia Friedkin, magari non quanto la cavalcata Champions di De Rossi.

 

Ferrante Ruspoli
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Roma, Juric duro in conferenza: "Situazione di m****, non abbiamo una mentalità vincente"

Roma, Juric duro in conferenza: "Situazione di m****, non abbiamo una mentalità vincente"

23/10/2024 • 15:00

De Rossi torna sulla panchina della Roma? L'ultima mossa potrebbe risultare vincente

De Rossi torna sulla panchina della Roma? L'ultima mossa potrebbe risultare vincente

23/10/2024 • 08:44

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli