Gabriel Jesus di cattivo gusto
Ha fatto scalpore in Inghilterra uno spezzone di un'intervista fatta sui canali dell'Arsenal a Gabriel Jesus e Zinchenko. I due stavano giocando a un quiz in cui avevano cinque secondi per rispondere a delle domande quando in lontananza è risuonata una sirena.
A quel punto l'attaccante brasiliano si è girato verso il suo compagno ucraino e ha detto: "Gesù Cristo, il tuo taxi!"
È poi scoppiato a ridere in modo incontrollabile come anche il mediatore dell'intervista. Zinchenko dal canto suo si è limitato a sorridere, non troppo convinto.
Zinchenko attivo per l'Ucraina
La situazione che c'è ora in Ucraina la conosciamo bene. Il conflitto con la Russia sta andando avanti da più di un anno e sembra doversi prorogare ancora per tanto, con nessuna delle parti coinvolte alla ricerca di una pace.
Le sirene nelle città ucraine sono all'ordine del giorno e per questo la battuta di Gabriel Jesus era di cattivo gusto, soprattutto se fatta a uno che si è mosso molto sul sociale per aiutare i suoi connazionali.
Infatti Zinchenko ha organizzato insieme a Shevchenko una partita di calcio a favore dell'Ucraina e non perde mai occasione per ribadire la sua rabbia per quanto sta accadendo al suo popolo.