show_search

Un Profeta a tutti gli effetti: Hernanes vuole riscrivere la Bibbia

tv e social16/06/2023 • 18:17
facebookXwhatsapp
Hernanes

Il centrocampista brasiliano Hernanes ha appeso gli scarpini al chiodo ed oggi compare in alcuni casi in trasmissioni sportive italiane per commentare le partite della Serie A. In Italia ha vestito le maglie di Lazio, Inter e Juventus, vincendo parecchio. Ora ha in mente uno strabiliante progetto di tipo religioso.

Devoto a Dio

Come tutti i brasiliani, anche Hernanes è molto religioso e ha affidato la sua vita e le sue scelte a Jesus, Dio. Ma oltre ad essere devoto di Cristo, ha dalla sua anche un soprannome che cade a pennello: Profeta. Il portale Headtopics Brazil ha rivelato che il centrocampista ha scritto un'opera letteraria dal titolo "La Lettera del Profeta". Un libro in cui parla di religione e di come interpretare la Bibbia e i suoi valori.

La Bibbia

Riscrivere la Bibbia

Ma Hernanes è ambizioso e non vuole fermarsi solamente alla sua "lettera". L'ex Lazio, Inter e Juventus vuole riscrivere la Bibbia e riformulare l'interpretazione dei suoi insegnamenti riadattandoli alla società moderna. "Riscattare il senso originario di cosa sia il Vangelo, il messaggio di Gesù e la fede" per poi aggiungere che è sbagliato interpretare la Bibbia con lo stesso paradigma di 2000 anni fa. Insomma il suo intento finale è quello di analizzare il Vecchio e il Nuovo Testamento e riadattare tutto alla società moderna. Riuscirà a fare questo difficile gol?

Hernanes ai tempi della Lazio
Marco Corsini
Tags :Brasile

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli