Dove giocano oggi i personaggi di Holly e Benji? Hutton al Barcellona, Lenders alla Juve e Bruce Harper all'Inter. I trasferimenti che non ti aspetti...

tv e social01/08/2023 • 13:55
facebookXwhatsapp
D. Kamada
#18Crystal PalaceCentrocampista
add to favorites
#18Crystal PalaceCentrocampista

Stagione 2024/2025

0

Goals

2

Tiri in porta

5

Tiri

0

Assists

Non tutti sanno che la saga di Holly e Benji, o meglio Captain Tsubasa (nome originale) sta proseguendo nel popolare videogioco per mobile Dream Team sotto l'egida del suo creatore Yoichi Takahashi, che ha deciso di appendere la matita al chiodo e far proseguire la storia nella versione digitale. Nel capitolo del videogioco intitolato Next Dream, i nostri eroi sono ormai 20enni e giocano tutti nel calcio professionistico in Europa.

Holly e Benji: il creatore annuncia la fine del manga

In un altro articolo vi avevamo raccontato Come finisce Holly e Benji, precisando che in realtà la storia è ancora in corso in Giappone dove continuano a uscire i manga della serie Rising Sun in cui la nazionale nipponica è impegnata a giocarsi la semifinale delle Olimpiadi contro la Spagna. Sarebbe dovuto uscire ad Aprile l'ultimo capitolo della saga intitolato The Final, che prevede il secondo tempo della sfida contro le Furie Rosse e la finale di Madrid contro il Brasile.

In realtà l'uscita del manga ha subito uno slittamento e i fan aspettano in trepida attesa di conoscere le sorti della finalissima dell'Olimpiade (anche se possiamo prevedere chi vincerà). Nel frattempo il mangaka Takahashi ha dichiarato che questo sarà l'ultimo manga di Captain Tsubasa, dopodiché l'arco narrativo proseguirà nel videogioco Dream Team dove si vedranno Holly e co. giocare la Champions League e poi la Coppa del Mondo.

Holly numero 10 del Barcellona, ma quanti riferimenti ai grandi ex del passato

Facendo un passo indietro, ricorderete che Holly (Tsuabasa Ozora) aveva vinto tutto nei campionati delle scuole elementari e medie con la maglia della Newteam, dopodiché aveva lasciato il Giappone per raggiungere il suo mentore Roberto Cedinho in Brasile. Holly era riuscito subito a dimostrare il suo talento tra le fila del San Paolo (chiamato Brancos nell'anime per questioni di copyright) vincendo il campionato e trasferendosi subito dopo al Barcellona (chiamato Catalunya).

Dopo una prima fase d'ambientamento in cui fa panchina, con l'infortunio del numero 10 Rivaul (chiaro riferimento a Rivaldo) diventa titolare e trascina i catalani alla vittoria dello scudetto contro il Real Madrid (Madrid Blanco nell'anime) del suo acerrimo nemico Natureza (la sua nemesi nelle ultime stagioni del manga).

Nella saga Next Dream, Holly viene promosso a capitano e numero 10 proprio da Rivaul che gli affida le chiavi del centrocampo del Barcellona. I riferimenti ai grandi giocatori del passato sono tanti, coi nomi storpiati degni dei primi anni di Iss Pro Evolution. Si va dal difensore Payol ai centrocampisti Ienista e Xavii, passando per i giocatori dei Galacticos Zedane, Beekham e il più recente Madric. Nella prima sfida del Next Dream il Real Madrid batte il Barcellona e Holly cade in depressione finché non lo raggiunge in Spagna la moglie Patty, che era rimasta in Giappone perché incinta di due gemelli. Holly ritrova le forze e il coraggio e si carica in vista della prima sfida di Champions League contro l'Inter.

  Top Players di Barcellona e Real Madrid in Captain Tsubasa

Benji Price al Bayern Monaco, Patrick Everett al BVB

Nel frattempo Benji (Genzo Wakabayashi) dopo un errore decisivo contro il Bayern Monaco (aveva battuto un calcio di punizione lasciando la porta sguarnita), viene regredito in panchina dall'allenatore Zeeman e inizia a rosicare perché nel frattempo Holly è diventato un leader nel Barcellona. "Pur giocando in Europa da meno tempo di me ha già vinto uno scudetto", mastica amaro il povero Benji Price che decide quindi di raggiungere il suo amico Schneider al Bayern per poter sfidare Holly in Champions League.

In Germania si trasferisce anche Patrick Everett (Shun Nitta) nel Borussia Dortmund ma non riesce a trovare spazio perché eclissato dall'attaccante norvegese Hartland, nonostante l'allenatore tedesco Gallop (il riferimento estetico a Klopp è palese) crede in lui e gli promette di dargli una possibilità.

  Klopp in versione manga su Captain Tsubasa

Tutti in Italia

Ricorderete già dal cartone animato Holly e Benji Forever che Mark Lenders (Kojiro Hyuga) si era trasferito in Italia nella Juventus (Piemonte calcio nell'anime) ma dopo essere stato annichilito dal difensore del Parma Thoram, i bianconeri avevano deciso di mandarlo in serie C alla Reggiana. In Next Dream, il buon Mark diventa capocannoniere della Serie C aiutando la squadra a vincere il campionato e a salire in serie B. Tuttavia, l'attaccante del tiro della tigre verrà richiamato alla base e non potendo indossare la numero 9 occupata già da un altro compagno, veste il 18 con un + in mezzo alla Zamorano. Alla prima di campionato un suo gol permette alla Vecchia Signora di battere il Napoli dove gioca il fantasista argentino Juan Diaz (personaggio ispirato a Maradona).

  Mark Lenders (Kojiro Hyuga) con la maglia ufficiale della Juventus dopo una partnership tra le due aziende

In Italia gioca anche Rob Denton (Shingo Aoi) che veste la maglia dell'Inter (chiamata Lombardia), anche lui come Lenders, viene mandato in prestito all'Albese e dopo un ottimo campionato viene richiamato alla casa madre dove ritrova il connazionale Bruce Harper (Ryo Ishizaki) acquistato dai nerazzurri. Tuttavia gli inizi per l'amico sfigato di Holly non sono semplici e viene spesso lasciato in tribuna, riuscirà a ritagliarsi il suo spazio?

Tom Becker e gli altri

Tom Becker (Taro Misaki) si trasferisce nel Psg dove crea un tridente eccezionale con il brasiliano Reymar e il francese Mbappa. Ed Warner (Ken Wakashimazu) viene acquistato dal Porto perché fortemente voluto da mister Maurinho che punta su di lui per la costruzione dal basso. Julian Ross (Jun Misugi) risolti i problemi cardiaci grazie ad un'operazione, dopo una prima esperienza in patria al Tokyo, va a giocare nell'Ajax per seguire le orme del suo idolo Cruyff (il suo personaggio è ispirato all'olandese fin dalle elementari, per questo indossa la maglia numero 14).

Il tridente del Psg Mbappa Misaki e Raymar

Ma la storia più triste riguarda il povero Philip Callaghan (Hikaru Matsuyama) che viene ingaggiato dall'Arsenal, ma quando annuncia alla sua storica fidanzata Jenny che sta per partire per Londra e vorrebbe sposarla, lei gli dice di no perché vuole rimanere in Giappone per fare l'hostess. Un epilogo strappalacrime che ha lasciato i fan di stucco, anche perché la loro love story era iniziata ai tempi delle elementari (ricorderete la storia della fascetta portafortuna con cui lui tuttora scende in campo).

E Roberto Cedinho? Pare abbia risolto i suoi problemi con l'alcol ed è stato ingaggiato come ct della nazionale giapponese. La storia su Dream Team è ancora in corso e vi terremo aggiornati sia sul nostro sito che sui nostri canali social. Al momento gli sceicchi arabi non sono entrati nell'universo di Captain Tsuabasa, ma ci chiediamo tra quanto vedremo Holly con la maglia dell'Al Nassr.

 

tv e social01/08/2023 • 13:55
facebookXwhatsapp
Tags :Tv

Ultime News