Holly e Benji sta pian piano diventando realtà. Dopo l’impresa della nazionale giapponese che è riuscita nell’ultimo mondiale a spingersi fino agli ottavi, eliminando ai gironi la Germania, proprio come nel cartone animato (anche se lì era in finale), adesso anche la Newteam è diventata realtà grazie a Yoichi Takahashi, papà del più famoso manga di calcio al mondo. Il disegnatore ha grandi idee, tanto che ha presentato il progetto per la costruzione dello stadio da calcio del club.
La Newteam diventa realtà grazie al papà di Holly e Benji
Nella realtà la Newteam si chiama Nankatsu ed è stata fondata nel 2019 da Takahashi insieme ad altri soci. Ora, però, il disegnatore ha deciso di rilevare il pacchetto di maggioranza della società con l’obiettivo di portare la squadra dalla quinta divisione alla massima serie, la J League. Per raggiungere questo obiettivo ha dichiarato che appenderà la matita al chiodo pro tempore per potersi concentrare a pieno su questo progetto.

Non prima, però di aver finito Rising Sun, l’ultima edizione del manga uscito solo in Giappone, dove Holly, Benji e Mark Lenders si stanno giocando le semifinali delle Olimpiadi contro la Spagna. Non ne sai niente? Leggi l’articolo Come finisce Holly e Benji, per sapere com’è proseguita la storia negli ultimi anni.
Captain Tsubasa Stadium
Ma tornando al mondo reale, Takahashi pensa davvero in grande tanto da aver presentato il progetto per lo stadio del club che si chiamerà Captain Tsubasa Stadium (Captain Tsubasa è il nome originale del manga). Promoter di questa iniziativa sono gli ex calciatori Junichi Inamoto e Yasuyuki Konno. Ma esiste già un Oliver Hutton nel mondo reale? Secondo Takahashi sì ed è il 21enne attaccante della Real Sociedad Takefusa Kubo.