show_search

Acerbi assolto, dura replica di Juan Jesus: cambia la foto del profilo Instagram

Acerbi assolto: non si è fatta attendere la reazione del brasiliano, che nelle scorse ore ha cambiato la foto del proprio profilo Instagram.
tv e social26/03/2024 • 17:17
facebookXwhatsapp
Juan-Jesus-cambia-l-immagine-del-profilo-Instagram

Nella giornata di oggi, è arrivata l'assoluzione per Acerbi (da parte del giudice sportivo) nell'ambito della vicenda relativa al presunto insulto razzista che il difensore avrebbe rivolto a Juan Jesus durante Inter-Napoli. In questo senso non si è fatta attendere la reazione del brasiliano, che nelle scorse ore ha cambiato la foto del proprio profilo Instagram.

Juan Jesus e il pugno chiuso del Black Power

Il difensore del Napoli, che nei giorni scorsi si era detto stupito delle dichiarazioni di Acerbi, il quale aveva espressamente negato di aver rivolto insulti razzisti nei suoi confronti, ha infatti impostato come foto profilo l'immagine del pugno chiuso, simbolo del Black Power. Una reazione inequivocabile da parte di Juan Jesus, che evidentemente, non ha gradito la decisione del Giudice Sportivo sul difensore dell'Inter.

Juan-Jesus-cambia-la-foto-profilo-su-instagram

Il pugno chiuso, simbolo del Black Power

Un gesto di protesta diventato simbolo della lotta al razzismo, reso celebre da Tommie Smith e John Carlos (rispettivamente medaglia d'oro e medaglia di bronzo nei 200 metri), che mostrarono il pugno chiuso, sul podio, durante l'esecuzione dell'inno statutinense alle Olimpiadi del 1968 a Città del Messico. 

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli