A Open Var ieri sera è stato analizzato il primo gol annullato a Kean in Juve-Verona per fuorigioco e sono partite le polemiche dopo che i tifosi hanno ascoltato il dialogo del Var sul frame da usare.
Polemica dopo Open Var sul primo gol annullato a Kean
Come di consuetudine, ieri sera al termine di Torino-Sassuiolo c'è stato l'appuntamento su DAZN con Open Var insieme al vice designatore arbitrale Gervasoni.
Tra gli episodi rivisti ci sono stati i due gol annullati a Kean in Juve-Verona. Il primo, annullato per fuorigioco millimetrico, ha scatenato le polemiche dei tifosi bianconeri.
Nell'audio del Var si sente infatti: "Allora è tight eh, dobbiamo controllare attentamente. Sì dammi un'altra immagine. Così me lo dà offside. Così è quello del sistema ed è sempre offside. Mi dai un’altra camera? Se vado indietro di uno è buono, se guardo quello del sistema è fuorigioco. Devi fare overrule per offside. Kean è in fuorigioco in partenza."
Il commento sul frame del Var ("Se vado indietro di uno è buono, se guardo quello del sistema è fuorigioco") è proprio quello che ha fatto saltare sulla sedia i tifosi bianconeri. Non è chiaro quale sia il frame con il punto di contatto giusto, se quello precedente (che dava Kean in posizione regolare) o quello appena successivo, usato come riferimento dal Var poiché è quello usato dal sistema.
Pochi dubbi sul secondo gol
Ci sono invece pochi dubbi sul motivo per cui è stato annullato anche il secondo gol a Kean. A inizio possesso l'attaccante italiano ha sbracciato su Faraoni colpendolo in faccia con una manata.
Nonostante le numerose critiche piovute sul capitano del Verona per le immagini che lo ritraggono simulare dopo che la palla è entrata in porta, il fallo rimane ed è stato giusto annullare la rete.
Insomma, Juve-Verona continua a portare polemiche, dopo le tante arrivate al termine della partita la settimana scorsa.