Il giapponese Takefusa Kubo è uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico internazionale. Il classe 2002, passato dalle giovanili di Barcellona e Real Madrid, si sta imponendo a suon di prestazioni con la maglia della Real Sociedad, ed in questa stagione è già andato a segno 4 volte in appena 6 partite di Liga. Le grandi d'Europa hanno già inserito il suo nome nei loro taccuini, ma al momento Kubo pensa solo al club basco, a giocare e...divertirsi.
L'esultanza sfoderata ieri nella sfida contro l'Athletic Bilbao dopo la rete del 2-0 (partita poi finita 3-1), è l'emblema di quanto per il giovane trequartista il calcio sia soprattutto gioia e divertimento. Inutile dire che è subito diventata virale sui social, anche perché collegata al famoso videogioco Fifa (ora Ea Sports FC 24).
Il twerk di Kubo 'sfonda' i social
Il buon momento della Real Sociedad, reduce da tre vittorie consecutive in Liga, è anche merito del giovane Kubo, che in questo inizio di stagione sta convincendo gli scettici a suon di prestazioni positive. E nella gara di ieri, il derby dei Paesi Baschi vinto 3-1 contro l'Athletic Bilbao, il giapponese di è reso protagonista non solo per il gol, ma anche per la sua particolarissima esultanza.
Dopo aver mandato il pallone in fondo al sacco Kubo si è diretto verso la bandierina, poi si è toccato la coscia iniziando a zoppicare fingendo un infortunio, per poi però cimntarsi in un improvvisato twerk. Un'esultanza che non è di certo passata inosservata, e che nasce come detto dal noto simulatore calcistico Fifa. "Avevo scommesso con Elustondo che se avessi segnato avrei esultato così", ha dichiarato sorridente il 22enne al termine del match. Intanto il video spopola sui social...