logo

La nefasta profezia di Kroos: "Non guarderò il Mondiale per Club, ecco cosa accadrà"

Toni Kroos, da poco ritiratosi, ha criticato aspramente il nuovo Mondiale per Club organizzato dalla Fifa per la prossima estate
tv e social05/10/2024 • 14:14
facebookXwhatsapp
kroos-mondiale-per-club

Alla fine, per buona pace dei critici, il Mondiale per Club si farà. E questo nonostante la nuova competizione abbia destato fin da subito parecchie perplessità. La FIFA però non si è tirata indietro ed è andata dritta per la propria strada: dal 15 giugno prossimo negli Stati Uniti un mese di calcio tra i club più forti del Mondo.

 

Tanti gli scettici, in particolare per il fatto che le 4 settimane di Mondiale obbligano i giocatori a non fermarsi praticamente mai, in un calendario già tremendamente fitto. Toni Kroos, ex grande centrocampista di Bayern Monaco e soprattutto Real Madrid, ritiratosi la scorsa estate, ha dichiarato apertamente che non seguirà la competizione: da parte del tedesco critiche a non finire e anche una nefasta profezia.

Kroos odia il nuovo Mondiale per Club

Non mi sintonizzo e non lo guarderò“. Questa la sentenza con cui Toni Kroos ha aperto la discussione relativa al Mondiale per Club nell'ultimo episodio del suo podcast 'Einfach mal Luppen'. Il tedesco ha criticato in maniera decisa la FIFA e la sua scelta di organizzare la competizione: "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi, è semplicemente irresponsabile".

 

Poi arriva la frase che suona come una nefasta profezia: "Questo sarà un pessimo Mondiale per Club e un pessimo Mondiale. A un certo punto i giocatori si romperanno".

 

L'ex Real ha poi proseguito nella sua invettiva: "So che la gente non vorrà sentirselo dire, almeno non gli organizzatori, ma alla fine si gioca per 'una mela e un uovo'. Non ne vale più la pena. Ci si stufa davvero. Tutti, come giocatori e come tifosi".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

Qualificazioni Mondiali 2026: delineate le fasce, ecco dove sarà l'Italia e i pericoli che può correre

19/11/2024 • 18:45

Altra pazzia in campo di Yerri Mina, aggressione in campo e rischio squalifica (FOTO)

Altra pazzia in campo di Yerri Mina, aggressione in campo e rischio squalifica (FOTO)

16/11/2024 • 18:40

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli