Marco Verratti lascia il PSG dopo 11 stagioni a Parigi per andare in Qatar e Kylian Mbappé gli dedica un saluto da brividi sui social.
Verratti e il PSG si salutano
Dopo 11 stagioni a Parigi, Marco Verratti saluta il PSG. Il centrocampista italiano è arrivato in Francia direttamente da Pescara e dalla Serie B e lì è diventato uno dei calciatori più importanti della storia del club parigini e della Ligue 1.
Lascia il PSG come il giocatore più vincente sia del club che del campionato francese, con 30 trofei portati in bacheca dal suo arrivo nel 2012.
È stato l'unico calciatore che ha vissuto tutta la crescita dei parigini dall'arrivo di Al-Khelaifi. È arrivato che c'erano Ibra, Beckham, Lavezzi e Thiago Motta e ha salutato dopo aver giocato passare Messi, Neymar e Mbappe.
Il saluto da brividi di Mbappe
Proprio il campione francese ha voluto dedicare a Verratti un saluto importante sui social. Mbappé infatti non ha mai nascosto la sua ammirazione per l'italiano, sia in campo che fuori, e ha voluto rendergli omaggio.
Su Instagram, il numero 10 della Francia ha scritto: "Un giocatore e una persona eccezionale. Avere il privilegio di essere stato al tuo fianco in tutti questi anni è stato un immenso piacere. Il tuo tempo qui non sarà mai dimenticato né trascurato. Uno dei migliori giocatori che abbia mai visto. GRAZIE amico mio, in bocca al lupo, mi manchi molto."
Ha poi ricondiviso il post d'addio del PSG al centrocampista e le statistiche di Verratti a Parigi, ovvero 416 partite, 295 vittorie, 30 trofei e 9 campionati.
Numeri importanti per un giocatore altrettanto importante, per il PSG come per l'Italia. Ora lo aspetta il Qatar, e un po' ci dispiace che nessuno in Serie A ci abbia fatto un pensierino.