Al giorno d'oggi fa molto più male un "unfollow" di un'offesa, e quando a smetterti di seguire è il tuo connazionale più celebre e per molti il giocatore più forte della storia del calcio il dolore è ancora più grande. Questo, in pratica, quello che è accaduto al giovane attaccante del Manchester United Alejandro Garnacho, argentino, che qualche giorno fa si è svegliato con un follower in meno, e di quelli importanti: Lionel Messi.
Secondo i ben informati, ed in particolare stando alle parole dell'ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand, la colpa è, come sempre quando si parla di Messi verrebbe da dire, di Cristiano Ronaldo.
Ti piace CR7? Ti tolgo il follow
Domenica Garnacho si è reso protagonista nella vittoria del Man Utd contro l'Everton, sfoderando un'ottima prestazione e aprendo le marcature con uno spettacolare gol in rovesciata che si candida prepotentemente per diventare la rete dell'anno. Una prodezza a cui ha fatto seguito un'esultanza in stile Cristiano Ronaldo, con il classico salto in giravolta ed il "siuuu" finale. Del resto non è un segreto che il giovane attaccante abbia come idolo proprio il fenomeno portoghese, con cui ha condiviso per breve tempo lo spogliatoio ai Red Devils. Ma come si permette un argentino di preferire CR7 a Leo Messi?
Stesse scarpe, stessi slip, il costante tentativo di emularne le gesta in campo: per Garnacho Cristiano è una vera e propria icona. Questo però sembrerebbe non piacere proprio al suo più celebre connazionale e capitano nella Selecciòn Leo Messi, che a quanto pare gli avrebbe tolto il fatidico "follow" su Instagram. E durante il podcast Vibe With Five, Rio Ferdinand ha raccontato la vicenda nei dettagli: "Garnacho mi ha detto che Messi ha smesso di seguirlo su Instagram perché Alejandro preferisce Ronaldo. Alejandro è argentino ma se n’è uscito dicendo ‘Sono un uomo Ronaldo’. E poi aggiungendo ‘Cristiano è il GOAT'".
Tanto basta per far prendere alla Pulce la decisione di smettere di seguire il giovane attaccante. Chissà cosa succederà quando si rivedranno in nazionale: magari Garnacho potrebbe esultargli con un bel "siuuuu" in faccia in partitella...