La carriera da calciatore di Micah Richards è stata discreta e ha toccato il suo apice quando l'ex difensore inglese ha indossato la casacca del Manchester City, club con cui ha vinto due Premier League e svariate coppe nazionali. Dopo essere passato anche in Italia alla Fiorentina, ha precocemente appeso gli scarpini al chiodo a soli 31 anni giocando le sue ultime stagioni con l'Aston Villa. Una buona carriera dunque, ma non di quelle che resteranno negli annali della storia del calcio.
Quanto l'ex difensore sta facendo come opinionista e commentatore tv però lo sta facendo entrare di diritto nei cuori di tanti appassionati. I suoi tanti aneddoti, raccontati nei talk show calcistici o durante alcuni podcast, sono spesso esilaranti e fuori dall'ordinario. L'ultimo in ordine di tempo, Richards lo ha condiviso al podcast The Rest is Football che lui conduce insieme a due grandi del calcio inglese come Alan Shearer e Gary Lineker. I suoi due compagni d'avventura ascoltandolo sono letteralmente scoppiati a ridere.
L'infortunio hot di Micah Richards
Il racconto dell'ex difensore ha riguardato un infortunio occorsogli durante la sua carriera. Un problema non proprio canonico, in quanto capitatogli non in campo ma mentre era intento a fare sesso: "È stato un infortunio sessuale, non so se posso rivelarlo in questo programma, ma va bene. Ovviamente non posso entrare nei dettagli, ma in pratica stavo... sì, mi stavo 'divertendo' e mentre lo facevo sono scivolato dal letto, ho allungato la gamba e mi sono fatto male al bicipite femorale", ha confessato Richards.
Ovviamente l'ex City non poteva ammettere davanti allo staff medico del club che il suo problema fisico era conseguenza di troppo 'divertimento' a letto, e si è presentato normalmente al centro sportivo, avvertendo subito la fitta: "L'ho sentito in allenamento, ma non volevo dirlo". La storia è diventata immediatamente virale sui social, con tanti tifosi che si sono chiesti se proprio questo infortunio fosse alla base del suo ritiro anticipato dal mondo del calcio. Un'ipotesi che l'ex giocatore ha smentito in maniera divertita.