Una parata per respingere le critiche. Mike Maignan è sceso in campo, sui social, con tre storie enigmatiche postate su Instagram. Dalle diverse, possibili interpretazioni. Una foto in solitaria con le braccia al cielo e la scritta "io conosco i sacrifici" e una testa a fianco di Calabria e Theo Hernandez. Molti tifosi ci hanno visto una lettura chiara: una di posizione netta per schierarsi al fianco dei due compagni, finiti sotto accusa nelle ultime settimane. Pure da parte di Fonseca, che probabilmente si riferiva (anche) a loro nello sfogo post Stella Rossa. Insomma, quella di Maignan è stata una risposta e una frecciata al tecnico?
Le parole di Fonseca rimbombano ancora: ce l'aveva con Theo e Calabria?
Riavvolgiamo il nastro. Fonseca ha mostrato delusione e arrabbiatura dopo l'ultima partita di Champions. Una gara vinta, ma in cui il portoghese non ha apprezzato l'atteggiamento di alcuni calciatori: "Io so che lavoro tutti i giorni per fare bene, non so se anche altri possono dire questo. Io ho la coscienza a posto, se ci sarà da portar su ragazzi dalla Primavera o dal Milan Futuro lo farò". Un attacco neanche troppo velato alla squadra. O meglio, a una parte della squadra. Due o tre elementi su tutti, tra cui verosimilmente Theo Hernandez e Calabria.
Maignan, tre storie criptiche su Instagram: una risposta a Fonseca?
Gli stessi due giocatori citati sui social da Maignan, che su Instagram ha pubblicato tre storie in fila. La prima: una foto con le braccia al cielo scattata durante l'ingresso in campo abbinata alla frase emblematica "io conosco i sacrifici". La seconda: un'immagine che lo immortala a colloquio con Calabria durante la partita e a fianco l'emoji del muscolo (simbolo di forza) e quella dei due occhi. La terza: una foto molto simile con Theo, accompagnata da un cuore. Una presa di posizione con mille possibili interpretazioni. Per diversi tifosi, però, è stato un modo per sostenere i due compagni e - allo stesso tempo - replicare alle parole dell'allenatore.