La stagione deludente di Victor Osimhen sembra non avere fine. Dopo l’annata fallimentare con il Napoli e alcuni infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per diverso tempo, l’attaccante nigeriano è stato protagonista di un episodio clamoroso con la sua Nazionale.
Il duro attacco dal Commissario Tecnico nigeriano
Sono settimane burrascose per la Nazionale nigeriana che si trova al penultimo posto nel girone di qualificazione per i Mondiali del 2026 con soli tre punti in quattro partite giocate.
Nei giorni scorsi il commissario tecnico nigeriano George Finidi ha motivato le deludenti prestazioni della squadra attaccando i giocatori più rappresentativi. Secondo il ct ed ex ala destra dell'Ajax, le stelle della Nazionale non prestavano sufficiente impegno e dedizione alla maglia del proprio paese.
Osimhen ha saltato le due partite della sua Nazionale per un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per quattro settimane. Una “scusa” non gradita dal commissario tecnico nigeriano che ha dichiarato che l’attaccante del Napoli sarebbe potuto scendere regolarmente in campo.
La diretta Instagram e la rabbia di Osimhen
La replica dell'attaccante non si è fatta attendere. Il centravanti del Napoli, noto per il suo carattere frizzante, ha iniziato una diretta Instagram nella sua camera d’albergo. Davanti a milioni di tifosi ha ribadito che le accuse del ct erano infondate e che non ha mai mancato di rispetto al suo paese. Osimhen ha dichiarato di aver anche gli screenshot di alcune chat che dimostrano la sua lealtà e la verità sulla vicenda. Lo sfogo dell’attaccante nigeriano è stato poi fermato da un collaboratore che si trovava nella camera vicina che gli ha ordinato di chiudere la diretta provando a calmarlo.