logo

Clamoroso al Parlamento Europeo! Deputato irlandese indossa la maglia del Torino e grida: "Juve m***a"

Il protagonista è il 69enne Mick Wallace, e non è la prima volta che esprime la propria fede granata...
tv e social11/04/2024 • 13:04
facebookXwhatsapp
deputato-irlandese-torino-wallace

Un irlandese, con indosso la maglia del Torino, al Parlamento Europeo, che "sfotte" la Juventus. È tutto vero. Il protagonista di questo incredibile episodio è Mick Wallace, deputato 69enne e tifoso del Toro che già in passato aveva manifestato nella sede del Parlamento la propria fede calcistica. Ma questa volta è andato anche oltre, con un intervento che ha spiazzato tutti: "Signor presidente, sabato c'è il derby Torino-Juventus. Allora in bocca al lupo al Toro e Juve m***a". Scopriamo insieme chi è e da dove nasce la sua passione per i granata.

Mick Wallace, il parlamentare irlandese che tifa Torino

Non è la prima volta che Mick Wallace, 69 anni, deputato per il gruppo di sinistra GUE/NGL dal luglio del 2019, cita il Torino all'interno del Parlamento Europeo e che si presenta con una maglia granata. Come riportato da calciomercato.com, ad esempio già nel 2021, nel giorno di San Patrizio (il santo patrono dell'Irlanda), si era complimentato con la squadra per la pesante vittoria in ottica salvezza ottenuta contro il Sassuolo: "Gli irlandesi amano gli sfavoriti come il Torino, che ha vinto una partita importantissima in Serie A". 

Ecco perché il deputato irlandese Wallace è un tifoso del Torino

Ma facciamo un passo indietro: da dove nasce il suo tifo per i granata? Come svelato in una vecchia intervista a TuttoSport, è cominciato tutto negli anni '80, quando sua sorella si trasferì per lavoro a San Mauro Torinese: "Il Toro è un club speciale, differente da qualsiasi altro, e a renderlo unico sono innanzitutto i tifosi. In mezzo a loro mi sento a mio agio, circondato da persone vere e genuine: portano avanti una filosofia di vita che combacia perfettamente con la mia". Ecco allora che Wallace, nella settimana che porta al derby della Mole, ha voluto incoraggiare la sua squadra e lanciare uno sfottò ai rivali. In un modo quanto meno "particolare". 

 

 

Nicolò Brunner
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

25/10/2024 • 15:16

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

25/10/2024 • 13:21

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli