Come è noto, dopo il ritiro Gerard Piqué (nel novembre 2022) si è dedicato alla carriera da imprenditore, nelle cui vesti ha creato la Kings League, il celebre torneo di calcio a 7 a cui partecipano vecchie glorie del calcio e volti noti del web. Un format che, però, non sarebbe mai esistito se non fosse stato per Nicolò Barella e Alessandro Bastoni.
Piqué sulla nascita della Kings League
Stando a quanto dichiarato dallo stesso Piqué, nell'ottica dell'addio al calcio e della successiva creazione della Kings League, sarebbe stato decisivo il pareggio per 3-3 contro l'Inter nella quarta giornata della fase a gironi della scorsa Champions League, che ha compromesso il discorso qualificazione per i blaugrana.
"Se non fosse stato per Barella e Bastoni..."
"Se non fosse stato per il gol di Barella su cross di Bastoni - ha riferito l'ex Barcellona nel corso della diretta Twitch con Ibai Llanos - non ci sarebbe stata la Kings League. Pur saltando non sarei arrivato su quel pallone (in riferimento al cross del difensore nerazzurro che scavalcò lo spagnolo, che nella circostanza allargò le braccia invitando alla calma i compagni, ndr), ma se non avessi fatto quel gesto con le mani la gente non avrebbe avuto da ridire. Se le cose fossero andate diversamente mi sarei ritirato a fine stagione".