Ha dell'inverosimile quanto andato in scena ieri sera durante la consueta trasmissione domenicale Mediaset sulla Serie A, Pressing, con gli opinionisti presenti in studio, nella fattispecie il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, il giornalista Sandro Sabatini e il telecronista e giornalista Riccardo Trevisani, che hanno dato vita ad un dibattito che è poi sfociato in una vera e propria rissa verbale.
L'argomento della discordia è stato la Juventus di Allegri, ed in particolare la scelta dell'allenatore toscano di far giocare dall'inizio Milik, poi espulso, al posto di Yildiz. In pochi però avrebbero immaginato che i toni si sarebbero scaldati fino ad "incendiare" lo studio.
Furibonda lite a Pressing: baruffa Zazzaroni-Trevisani-Sabatini
La Juventus e Allegri sono sempre un argomento di discussione in ogni studio televisivo, ed in particolare in quello Mediaset in cui gli ospiti fissi Zazzaroni, Trevisani e Sabatini hanno spesso pareri discordanti sull'allenatore bianconero e sulle sue scelte tattiche e di formazione. Stavolta la "pietra dello scandalo" è stata la scelta di Max di preferire Milik ad un Yildiz in grande forma.
"Yildiz non stava bene?", si è chiesto Trevisani, che poi ha ironizzato: "E Milik invece stava una bomba...". Parole a cui Sabatini ha ribattuto ferocemente: "Quindi Milik è stato espulso per colpa di Allegri?". La discussione è proseguita con l'intervento anche di Zazzaroni, mentre Trevisani accusava Allegri di aver sottovalutato la partita. Il direttore del CorSport ha risposto sarcastico: "Chissà perché Elkann non chiama te ad allenare", ha domandato al collega.
A quel punto lo stesso Trevisani ha accusato i suoi due interlocutori: "Voi fate i Perry Mason di una persona - ha detto evidentemente riferendosi alla strenua difesa di Allegri - io vorrei parlare di calcio. Se c'è da dire bravo si dice bravo, se c'è da criticare si critica. Invece voi dite bravo a prescindere, che non va bene". La completa esplosione di Zazzaroni non è tardata ad arrvare: "Ma Perry Mason di chi? Di tua sorella", ha urlato prima di mandare a quel paese il telecronista.
Una scena surreale e difficile anche da raccontare, meglio gustarsi il video...