Micah Richards è un ex difensore inglese, la cui parabola calcistica si è sviluppata nei primi due decenni degli anni 2000 e l'ha visto arrivare a giocare anche con la Nazionale dei Tre Leoni con cui ha collezionato 13 presenze. Tra il Manchester City, dove ha giocato per 9 anni, e l'Aston Villa dove ha chiuso la carriera, per lui c'è stata anche una parentesi italiana, con la maglia della Fiorentina. E proprio riguardo quella stagione Richards, che ora è uno stimato opinionista per la tv inglese, ha raccontato un aneddoto davvero esilarante.
La figuraccia di Richards
Durante il podcast "The rest is football" che lo vede protagonista insieme a due icone del calcio anglosassone come Gary Lineker e Alan Shearer, Richards ha rivelato per la prima volta l'epica figuraccia fatta con il suo allenatore alla Fiorentina, Vincenzo Montella, nel giorno del suo arrivo a Firenze. Una figuraccia la cui colpa è tutta da attribuire a Mario Balotelli, che con il difensore inglese ha militato nel Manchester City. SuperMario ha consigliato Richards di approcciarsi al suo nuovo allenatore in maniera decisamente poco elegante...

"Sono passato alla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato - ha raccontato l'attuale commentatore tv - e siccome non parlavo italiano da completo scemo quale sono ho chiesto a Balotelli cosa dire quando dovevo presentarmi a qualcuno. Ho chiesto a Mario perché non sono una persona normale! Così la prima volta che incontro il mister, Montella, gli stringo la mano e gli dico ‘Testa di cazzo’. Mi ha fregato. Montella in quel momento si è messo a ridere...".