x

Richards e l'epica figuraccia con Montella per colpa di...Balotelli: il racconto è esilarante

tv e social07/09/2023 • 13:01
facebookXwhatsapp
H. Kane
#9Bayern MünchenAttaccante
Bundesliga
Stagione 2024/2025

24

Goals

52

Tiri in porta

103

Tiri

6

Assists

Micah Richards è un ex difensore inglese, la cui parabola calcistica si è sviluppata nei primi due decenni degli anni 2000 e l'ha visto arrivare a giocare anche con la Nazionale dei Tre Leoni con cui ha collezionato 13 presenze. Tra il Manchester City, dove ha giocato per 9 anni, e l'Aston Villa dove ha chiuso la carriera, per lui c'è stata anche una parentesi italiana, con la maglia della Fiorentina. E proprio riguardo quella stagione Richards, che ora è uno stimato opinionista per la tv inglese, ha raccontato un aneddoto davvero esilarante.

La figuraccia di Richards

Durante il podcast "The rest is football" che lo vede protagonista insieme a due icone del calcio anglosassone come Gary Lineker e Alan Shearer, Richards ha rivelato per la prima volta l'epica figuraccia fatta con il suo allenatore alla Fiorentina, Vincenzo Montella, nel giorno del suo arrivo a Firenze. Una figuraccia la cui colpa è tutta da attribuire a Mario Balotelli, che con il difensore inglese ha militato nel Manchester City. SuperMario ha consigliato Richards di approcciarsi al suo nuovo allenatore in maniera decisamente poco elegante...

richards-con-la-maglia-della-fiorentina

"Sono passato alla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato - ha raccontato l'attuale commentatore tv - e siccome non parlavo italiano da completo scemo quale sono ho chiesto a Balotelli cosa dire quando dovevo presentarmi a qualcuno. Ho chiesto a Mario perché non sono una persona normale! Così la prima volta che incontro il mister, Montella, gli stringo la mano e gli dico ‘Testa di cazzo’. Mi ha fregato. Montella in quel momento si è messo a ridere...".

View post on X

tv e social07/09/2023 • 13:01
facebookXwhatsapp

Ultime News