show_search

Rincari Dazn, gli utenti non ci stanno: pioggia di disdette

Si nota l'effetto dei rincari nei prezzi di Dazn, a fronte di una minore offerta di calcio: pioggia di disette, il numero è allarmante (per l'emittente)
tv e social06/07/2024 • 14:04
facebookXwhatsapp
rincari-dazn-disdette

All'inizio di quest'anno Dazn annunciava il listino prezzi per la prossima stagione calcistica, e agli occhi degli abbonati è subito saltato all'occhio il significativo aumento.

 

Un "piano rincari" inaspettato, soprattutto in virtù del fatto che dalla prossima annata calcistica l'emittente trasmetterà di fatto solo la Serie A, in quanto le gare di Europa e Conference League sono passate in esclusiva a Sky.

 

Nessuna tangibile giustificazione dunque per gli aumenti, per la "gioia" di tantissimi appassionati che nel weekend vorrebbero seguire in tv la propria squadra del cuore senza rischiare la bancarotta. E come inevitabile conseguenza è iniziato un vero e proprio boicottaggio da parte dei tifosi: secondo quanto riportato da calciomercato.com infatti, nelle ultime settimane c'è stata letteralmente una pioggia di disdette. I numeri sono allarmanti, per Dazn ovviamente...

Dazn aumenta i prezzi, piovono disdette

Sono settimane difficili per Dazn, alle prese con un'emorragia di utenti difficile da fermare: tantissime le disdette arrivate all'emittente in seguito all'annuncio dei rincari sull'abbonamento, sia per quanto riguarda i pacchetti classici che per quelli in promozione con Timvision.

 

Si parla di oltre 6000 persone che hanno deciso di chiudere il loro rapporto con Dazn, ed il dato è destinato ad aumentare. A risentirne sarà ovviamente il bilancio del servizio di streaming, che si è assicurato l’esclusiva dei diritti tv del campionato per i prossimi cinque anni. E mentre si parla anche di tagli nell'organico dei giornalisti, sui social si moltiplicano i post ed i commenti di protesta di tanti ex utenti.  

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :Tv

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli