Non ci sono più i telecronisti di una volta, oggigiorno il linguaggio sportivo è cambiato diventando più folcloristico e immediato, ma non sempre comprensibile. Difatti quando durante Napoli Roma il telecronista Mancini ha commentato "Rrahmani mangia il pollo con le mani" in molti si sono chiesti cosa volesse dire.
Che significa Rrahmani mangia il pollo con le mani?
Se il giorno prima durante Milan Juventus Pierluigi Pardo aveva commentato uno scontro di gioco con la frase "C’è l’amore nell’aria, come in un episodio di Masha e Orso", Riccardo Mancini non è stato da meno in termini di bizzarria con quella frase diventata virale che è stata anche evidenziata da Stramaccioni (commentatore tecnico) con "penso che sia anche una rima".
Il telecronista di Dazn ha spiegato il significato di quella frase a Radio Manà Manà: "Mi stanno bombardando sui social. Quella frase deriva da quando giocavo a calcio e l'allenatore ripeteva questa frase per spiegarci che dovevamo giocare semplice. In quel frangente ho visto il Napoli pressato dalla Roma e quando Rrahmani ha spazzato la palla mi è venuto spontaneo dirlo. Il fatto che sia uscita la rima è stato totalmente casuale". Sui social sono impazzati i meme, soprattutto quelli che fanno rima con Lukaku.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!