Un nome altisonante, con un grande passato (e palmares) alle spalle, in cerca di una nuova sfida: Jérôme Boateng approda alla Salernitana. Un colpo 'alla Walter Sabatini', è proprio il caso di dirlo. Il direttore generale dei granata, infatti, ha piazzato uno dei suoi soliti acquisti ad effetto. E intanto il difensore tedesco, nel video di presentazione pubblicato dal club, sembra essersi ambientato subito, come dimostra il suo messaggio in dialetto (ancora un po' rivedibile...) ai tifosi: "Ciao guagliò, sto 'cca".
La Salernitana ufficializza il colpo Boateng
Un mondiale con la Germania, due Champions League, nove campionati e una decina di coppe nazionali con il Bayern Monaco: la bacheca (nemmeno completa) di Boateng è da stropicciarsi gli occhi. La Salernitana punta proprio sull'esperienza del 35enne, rimasto svincolato - l'estate scorsa - al termine della sua avventura al Lione. Ma ora, dopo qualche mese di inattività, è pronto a ripartire.
Boateng: "La salvezza con la Salernitana sarebbe come vincere un titolo"
Il tedesco ha già scelto il numero di maglia, il 5, e ha rilasciato le sue prime parole ai microfoni del club: "Sono molto felice di essere qui a Salerno, non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la squadra. È davvero bello per me essere qui, il mio obiettivo è sicuramente quello della salvezza con la squadra e restare in serie A. È una grande sfida paragonabile alla vittoria di un titolo, perciò dobbiamo cominciare a vincere".