C'è un tocco di Serie A, a Sanremo. Di nuovo. D'altronde, il Festival è parte integrante della cultura del nostro paese, un appuntamento immancabile che ogni anno, in quella settimana, attira su di sé quasi tutte le attenzioni degli italiani. Un po' come, in proporzione e a suo modo, fa in generale il calcio. E allora spesso il pallone e il Festival trovano... un punto d'incontro: le scarpe granata indossate da Willy Peyote sul palco, la scelta fatta da Bresh tra lo scudetto del Genoa e un trionfo all'Ariston, la proposta "indecente" a Rose Villain al costo di una retrocessione dell'Inter. Ieri al Dopofestival, la trasmissione in terza serata condotta da Alessandro Cattelan, Tony Effe ha fatto un appello alla sua squadra del cuore, con una richiesta specifica: diventare un Cavaliere della Roma. E ha ricevuto l'endorsement di Noemi, che è già in possesso del titolo.
Tony Effe e Noemi intervistati da Cattelan al Dopofestival
È accaduto al Dopofestival, il programma in cui Cattelan e i suoi ospiti commentano a caldo gli eventi della serata appena trascorsa e intervistano alcuni concorrenti in gara. Ieri è toccato a Tony Effe e Noemi, entrambi tifosi giallorossi, che stasera duetteranno insieme nella puntata dedicata alle cover. Proprio mentre i vari cantanti si esibivano sul palco dell'Ariston, la squadra di Ranieri è scesa in campo nel playoff di Europa League contro il Porto, pareggiando con il risultato di 1-1. E così Cattelan ha fatto delle domande a Tony Effe e Noemi proprio sui giallorossi.
Tony Effe lancia l'appello in diretta, Noemi lo spalleggia: "Ti sponsorizzo per diventare Cavaliere della Roma"
Tra i temi affrontati, si è parlato del titolo di Cavaliere della Roma, riconoscimento che viene assegnato ogni anno a tifosi romanisti famosi appartenenti al mondo dello sport, della politica, della cultura, dello spettacolo e del giornalismo che hanno ottenuto successo nei rispettivi campi professionali. Per citare alcuni nomi, possono vantare questa carica personaggi come Francesco De Gregori, Max Biaggi, Bebe Vio, Antonello Venditti e Massimo Giannini. In questa lista, c'è anche Noemi. Ma non Tony Effe. E così si è creato un simpatico siparietto tra i due cantanti e Cattelan. Il rapper si è rivolto direttamente al club giallorosso: "Io voglio fare un appello all’AS Roma, qui, in diretta". Noemi, allora, si è proposta si fornirgli... l'assist: "Io ti faccio l’endorsement, perché un Cavaliere della Roma può sponsorizzarne un altro. Io ho già sponsorizzato Francesca Fagnani, se vuoi ora sponsorizzo te. Quali benefit ti garantisce? Hai un posto all’Olimpico per vedere tutte le partite della Roma". Ora la palla passa a Trigoria: accontenteranno Tony?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!