show_search

Il telecronista inglese impazzisce al gol salvezza del Lecce: basta una frase in salentino(VIDEO)

Il telecronista inglese Patrick Kendrick è impazzito di gioia al gol salvezza del Lecce segnato al 101' da Colombo su rigore: urla una frase in salentino.
tv e social30/05/2023 • 14:09
facebookXwhatsapp
Patrick

Il telecronista pazzo per Lecce

Il Lecce è salvo a una giornata dal termine grazie al rigore segnato al 101' da Colombo contro il Monza.

 A giocarsi la salvezza ora sono rimaste Spezia e Hellas Verona, che rischiano tutto all'ultima giornata.

 La salvezza del Lecce ha fatto impazzire di gioia i tifosi pugliesi, ma non solo loro. Il telecronista inglese Patrick Kendrick non è stato infatti da meno, e quando Colombo ha battuto Di Gregorio ha urlato: "Il Lecce resta in serie A, Colombo realizza il penalty e l'anno prossimo ci sarà ancora lu sule, lu mare, lu ientu."

Il racconto del protagonista

Diventato virale sui social, Hendrick è stato cercato dal Quotidiano di Puglia, che lo ha intervistato per sapere i motivi di un'esultanza così sentita.

 Il telecronista allora ha detto: "Volevo una frase a effetto, anche perché c'è stata la reazione dei tifosi, Baroni in ginocchio, Sticchi Damiani che esultava. Serviva una frase forte."

Hendricks ha studiato a Milano e commenta le partite per il canale ufficiale della Lega, che vengono poi girate all'estero. Ha anche vissuto un anno a Brindisi come insegnante di inglese. E ora che il suo legame con il Salento è ristabilito, non nega un ritorno: "Sono stato invitato dai Sud Sound System e dal Lecce e magari in estate tornerò in Salento. Mi piacerebbe, sì."

Ferrante Ruspoli
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli