Il giornalista Ivan Zazzaroni ha rivelato di aver chiamato De Zerbi per scusarsi dopo averlo ironicamente chiamato scienziato.
Le scuse di Zazzaroni a De Zerbi
Non è raro che Zazzaroni si lasci andare a qualche bomba al vetriolo ma in questo caso nel suo editoriale sul Corriere dello Sport si è scusato con l'ex tecnico del Brighton spiegandone il motivo:
Di allenatori ce ne sono di varie specie e specificità, dividerli in risultatisti e giochisti, rigidi e duttili, è un’enorme cazzata. A tal proposito un paio di giorni fa mi sono dovuto scusare con Roberto De Zerbi per avergli dato dello “scienziato”: di recente mi ero fatto prendere dalla foga - sbagliando nei suoi confronti - quando durante un dibattito televisivo particolarmente acceso l’ex tecnico del Brighton era stato trasformato nell’anti-Allegri e anti-Mou, i leader del partito: la mia parzialità è confessa. Resto peraltro convinto che dare un giudizio obiettivo sul calcio sia impossibile: è sempre un giudizio di parte. De Zerbi ha princìpi validissimi ed è un infaticabile lavoratore, ma è il primo a riconoscere la notevole incidenza della qualità del player su gioco e risultato: e quando sta per subire le scelte di mercato è capace di dimettersi e lasciare sul tavolo un contratto da 11 milioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!