Clamoroso in Ligue 1: l'Auxerre chiede all'arbitro di rigiocare il match contro il Lione

Al termine della sfida tra Lione e Auxerre (2-2), gli ospiti hanno chiesto al direttore di gara di rigiocare il match
calcio estero28/10/2024 • 17:15
facebookXwhatsapp
Jubal
#4AuxerreDifensore
add to favorites
#4AuxerreDifensore
Ligue 1
Stagione 2024/2025

1

Goals

4

Tiri in porta

7

Tiri

0

Assists

Ha dell'incredibile quanto accaduto ieri, al Groupama Stadium, al termine della sfida tra Lione e Auxerre, valevole per la nona giornata di Ligue 1. Il match, terminato sul punteggio di 2-2, è stato scandito dalle polemiche per il rigore assegnato ai padroni di casa nel primo tempo. Da qui la richiesta all'arbitro, da parte del capitano dell'Auxerre, di rigiocare la partita.

L'episodio

Nel finale di primo tempo, l'arbitro ha infatti concesso un calcio di rigore al Lione per fallo in area di Mensah su Mikautadze. In un primo momento, il direttore aveva assegnato il rinvio dal fondo perché, prima del contatto, il pallone aveva oltrepassato la linea. Pochi secondi dopo, però, il direttore di gara è stato richiamato al monitor e, dopo un ulteriore consulto con il Var, ha deciso di assegnare il penalty (valso il momentaneo 1-0) ai padroni di casa. 

La richiesta di Jubal all'arbitro

A fine partita, l'allenatore dell'Auxerre Christophe Pellissier ha chiesto ai suoi giocatori di abbandonare subito il terreno di gioco: quindi, poco dopo, in campo si è presentato il capitano degli ospiti Jubal, il quale ha consegnato all'arbitro una riserva tecnica chiedendo la ripetizione del match. Stando a quanto previsto dal regolamento del LFP (Art. 559), qualora la richiesta venisse ritenuta fondata si potrebbe procedere alla ripetizione della gara. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

calcio estero28/10/2024 • 17:15
facebookXwhatsapp
Tags :Ligue 1

Ultime News