Sono indiscrezioni abbastanza clamorose quelle che arrivano da Barcellona e riportate oggi dall'autorevole Mundo Deportivo. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo infatti, il club catalano avrebbe improvvisamente deciso di ritirare la proposta di rinnovo di contratto formulata qualche tempo fa a Frenkie de Jong, mettendolo di fatto sul mercato.
Un dietrofront per certi versi inaspettato, che potrebbe avere importanti implicazioni anche per il mercato dei top club italiani a cui un giocatore come l'olandese potrebbe sicuramente far comodo.
Il Barcellona rompe con de Jong
Arrivato in Catalogna dall'Ajax nell'estate del 2019 per una cifra vicina ai 90 milioni di euro, de Jong non è mai riuscito definitivamente ad imporsi con la maglia blaugrana, complice anche qualche problema fisico di troppo. In questa stagione poi, con l'arrivo in panchina di Hansi Flick, il centrocampista olandese pare aver perso la titolarità, forse in maniera definitiva: l'allenatore tedesco è ormai deciso a puntare su un terzetto di centrocampo tutto spagnolo formato da Gavi, Pedri e dal giovane Marc Casado, classe 2003.
In conseguenza di questo, secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe quindi deciso di ritirare la proposta di rinnovo fatta in maniera informale al giocatore qualche tempo fa (attualmente è il giocatore più pagato in rosa con uno stipendio da 18 mln a stagione, fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats/). A questo punto il futuro dell'ex Ajax sembra inevitabilmente essere lontano dalla Catalogna, e probabilmente anche dalla Liga Spagnola.
Ancora piuttosto giovane (27 anni), de Jong potrebbe rappresentare un'occasione per tanti top club europei, compresi quelli italiani, anche perché il suo contratto con i blaugrana scadrà tra poco più di un anno e mezzo e i catalani, per non rischiare di perderlo poi a zero, non potranno chiedere una cifra spropositata per cederlo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!