Il Manchester City si sta preparando a una probabile separazione da Pep Guardiola. Il tecnico catalano, a scadenza a fine stagione, difficilmente rinnoverà dopo l'addio di Txiki Begiristain. Il club dunque deve pensare a un sostituto.
Ruben Amorim è il dopo Guardiola?
Il nome più caldo, come riporta il Guardian, per sostituire Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City è Ruben Amorim. Il portoghese è attualmente il tecnico dello Sporting Lisbona, panchina che si è tenuto nonostante in estate sia stato contattato da tante big, una su tutte il Liverpool che cercava un sostituto di Klopp.
Amorim però ha rifiutato i Reds, così come ha rifiutato Chelsea e West Ham in passato, per continuare la sua strada con lo Sporting insieme a Hugo Viana, direttore sportivo dei portoghesi.
Viana porta Amorim al City
Hugo Viana però ha già cambiato aria, o almeno lo farà ufficialmente alla fine della stagione, diventando il nuovo direttore sportivo del Manchester City. Per il portoghese è previsto un periodo di apprendistato accanto a Begiristain, che si ritirerà a fine stagione per lasciare tutto nelle mani di Viana.
Proprio il rapporto tra il ds - che dal 2018 è allo Sporting - e Amorim può essere la chiave per portare il portoghese a Manchester nel caso Guardiola salutasse, ma anche per cercare di fare il grande colpo Gyokeres, attaccante dello Sporting e vera macchina da gol. Come lo è Haaland dopotutto, ma è da vedere cosa deciderà il norvegese se Guardiola lasciasse il City. Su di lui c'è l'interesse del Barcellona e PSG, e magari è tempo di cambiare aria.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!