Compirà 40 anni tra meno di un mese, per l'esattezza il prossimo 5 febbraio, ma l'idea di appendere gli scarpini al chiodo non lo sta al momento nemmeno sfiorando. Ed ecco che Cristiano Ronaldo è pronto a mettere la propria firma sul prolungamento di contratto con l'Al-Nassr, club in cui milita dal dicembre 2022.
Secondo quanto riportato dalla stampa saudita e rilanciato da tutti i quotidiani spagnoli, il fenomeno di Funchal allungherà l'accordo con il club di un ulteriore anno, fino a giugno 2026. Le cifre? Non possono che essere esagerate...
CR7 rinnova con l'Al-Nassr le incredibili cifre dell'accordo
Da quando, verso la fine di dicembre del 2022, Cristiano Ronaldo si è unito all'Al-Nassr, sono state addirittura 81 le volte in cui ha esultato dopo una rete, in 90 presenze. Una media di quasi un gol a partita per un giocatore che all'alba dei 40 anni, ha ancora tanta fame. L'obiettivo 1000 reti si avvicina a grandi passi (è a quota 935 tra club e nazionale), ed in un campionato non propriamente proibitivo come la Saudi Pro League potrebbero bastargli un paio d'anni scarsi per raggiungerlo.
È probabilmente anche per questo motivo che il portoghese avrebbe preso la decisione di rimanere un altro anno in Arabia, almeno fino a giugno 2026 quando la carta d'identità segnerà 41 anni abbondanti. L'attaccante è pronto ad appore la propria firma sul prolungamento di contratto a cifre record: la stampa saudita parla di un ingaggio da addirittura 200 milioni di euro.
Uno stipendio impressionante per un giocatore che vuole continuare mettere in cascina record. Raggiunti i 1000 gol in carriera poi, forse potrà iniziare a dedicarsi al ruolo di ambasciatore dei Mondiali 2034 che si giocheranno proprio in Arabia Saudita. Ovviamente, anche per quel ruolo, profumatamente retribuito...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!