logo

"Guardiola via dal City a fine anno, l'Inghilterra lo vuole come CT"

Il City rischia di perdere Pep Guardiola dopo l'addio al club di Txiki Begiristain, collaboratore e braccio operativo del tecnico nel club. Su di lui c'è già il serio interesse dell'Inghilterra, alla ricerca di un CT per il Mondiale.
calcio estero10/10/2024 • 10:12
facebookXwhatsapp
guardiola-addio-city-inghilterra-ct

L'Inghilterra vuole Guardiola come CT

La nazionale inglese è sotto una gestione ad interim dopo l'addio di Southgate. Il ruolo di CT è stato affidato a Carsley intanto che la federazione cerca un nuovo allenatore a cui affidare il progetto ambizioso che vede il Mondiale 2026 nel mirino.

 

La probabile separazione tra Pep Guardiola e il City arriva dunque a un momento propizio e l'Inghilterra vuole provare a portare l'ex tecnico di Barcellona e Bayern sulla panchina della nazionale. Chi meglio del tecnico catalano dopotutto ha messo in campo l'idea di calcio della Premier, con il suo City che ha dominato campionati su campionati (solo uno perso dal 2017 a oggi, quello 2019-20 vinto dal Liverpool) e lanciato giocatori come Foden e Rico Lewis, rinforzando allo stesso tempo altri nazionali come Walker, Stones e Grealish.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli