Sembra ormai certo che al termine della stagione Carlo Ancelotti chiuderà la sua seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid.
C'è addirittura chi ipotizza che potrebbe lasciare già al termine della finale di Coppa del re in programma sabato, anche se al momento non sono arrivate conferme. Ma se sul futuro di uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio non ci sono certezze (si parla del Brasile o di un clamoroso ritorno in Italia), chi prenderà il suo posto sulla panchina delle Merengues sembra avere un nome ed un cognome preciso: Xabi Alonso.
L'attuale allenatore del Bayer Leverkusen, che al Santiago Bernabeu è già stato per ben 5 stagioni da giocatore, è uno dei tecnici più in vista del panorama europeo, e non è un segreto che Florentino Perez straveda per lui. Se il potentissimo presidente dei Blancos però, ha veramente intenzione di riportare "a casa" il suo pupillo, secondo il Mundo Deportivo dovrà pesantemente metter mano al portafogli.
Real Madrid, per Xabi Alonso serve un esborso importante
Il quotidiano sportivo spagnolo ha approfondito la questione relativa al nuovo allenatore del Real Madrid, soffermandosi sul nome più gettonato, quello di Xabi Alonso: "Da un po’ di tempo si vocifera della presenza di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid, e ora la cosa si fa ancora più interessante. Il basco è il candidato principale per sostituire Carlo Ancelotti qualora l’italiano se ne andasse a fine stagione, come sembra probabile".
Ci sarebbe però un "gentlemen agreement" tra l'ex centrocampista e le Aspirine che costringerebbe il Real a sborsare una bella somma: "Il Bayer Leverkusen e Xabi Alonso hanno un accordo tra gentiluomini: se una delle squadre in cui ha giocato il giocatore basco dovesse bussare alla porta, il club tedesco non avrebbe problemi a liberarlo dal suo attuale contratto. Non significa che lo lasceranno libero. Se il Real Madrid volesse Xabi Alonso, dovrebbe pagare il Leverkusen. Si tratta di cifre nell’ordine dei milioni, dagli 8 ai 15 milioni, come hanno riferito in Germania qualche giorno fa”.
Mundo Deportivo infine sottolinea un altro aspetto importante, ossia il fatto che oltre a pagare il Leverkusen per Xabi Alonso, il Real potrebbe anche ritrovarsi a dover corrispondere ad Ancelotti lo stipendio relativo al suo ultimo anno di contratto (scadenza 2026). Dalle parti del Bernabeu però, i soldi non sono mai stati un problema...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!