Mehdi Taremi è uno principali obiettivi di mercato di Inter e Milan per tappare le lacune in attacco. L'attaccante iraniano, ora al Porto, è un idolo in patria e nel club.
Le statistiche di Taremi
Mehdi Taremi, attaccante iraniano calsse 1992, è un giocatore fisico e tecnico, prima punta ma capace di giocare anche dietro l'attaccante e in occasione anche da ala.
Dal 2020 gioca nel Porto, con cui quest'anno ha giocato 12 partite complessive segnando 2 gol e fornendo 3 assist.
In carriera ha segnato 181 gol con 88 assit in 354 partite tra Liga e coppa portoghese, Champions League (9 gol e 6 assit in 22 partite) e varie competizioni iraniane, qatariote e asiatiche.
In nazionale ha segnato 29 gol in 72 partite ed è la stella del'Iran. Grazie ai suoi gol ha portato la nazionale iraniana al Mondiale 2022, in cui ha segnato una doppietta all'Inghilterra.
Quanto costa Taremi
Taremi ha un valore di mercato di 18 milioni di euro, ma il contratto in scadenza potrebbe far abbassare il costo.
Quando scade il contratto di Taremi
Il contratto con il Porto di Taremi scade il 30 giugno 2024, rendendolo un obiettivo concreto a basso costo per rafforzare l'attacco di una squadra.
Lo stipendio di Taremi
Taremi al Porto guadagna 3 milioni di euro netti all'anno con l'aggiunta di bonus
Quanto anni ha Taremi
Mehdi Taremi è nato il 18 luglio 1992 e ha 31 anni.
Quanto è alto Taremi
L'attaccante iraniano Mehdi Taremi è alto 1,87 metri.
Chi è la moglie di Taremi
L'attaccante del Porto Taremi è sposato dal 2022 con Sogand. Era prima sposato con l’attrice Sahara Goreishi.
L'Inter su Taremi
Taremi è un obiettivo dell'Inter per giugno, proprio in vista della scadenza di contratto. Già in estate i nerazzurri avevano cercato di prenderlo ma la trattativa non decollò. Ora voci sia dall'Iran che dal Portogallo riportano di un rinnovato interesse dell'Inter per Taremi, più per giugno che per gennaio.
Anche l'attaccante, secondo il vice Ct dell'Iran, vuole la Serie A e nello specifico l'Inter.
Taremi obiettivo del Milan
Anche il Milan punta Taremi, ma per gennaio. I rossoneri hanno bisogno di un'alternativa a Giroud e Jovic non convince.
Furlani ha dunque riallacciato i rapporti con l'entourage dell'iraniano dopo che è stato un obiettivo anche durante la sessione estiva.
Il Milan cerca di anticipare la concorrenza dell'Inter muovendosi a gennaio. Tutto dipenderà dalle richieste del Porto e dalle commissioni degli agenti.