Juve, perché Alex Sandro gioca titolare a scapito di Gatti? La Gazzetta spiega i 3 motivi dietro la scelta di Allegri

calcio italiano30/08/2023 • 11:50
facebookXwhatsapp
F. Gatti
#4JuventusDifensore
add to favorites
#4JuventusDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

5

Tiri in porta

9

Tiri

0

Assists

Alex Sandro, difensore in forza alla Juventus, è il preferito di Massimiliano Allegri ma non dei tifosi. La Gazzetta dello Sport ha cercato di dare una spiegazione sul perché il tecnico toscano preferisce il brasiliano rispetto ad altri, tra cui Gatti. Dopo l'esclusione dalla rosa di Bonucci e il passaggio di Cuadrado all'Inter, è l'unico rimasto della vecchia guardia.

Le tre motivazioni non sono banali

Ci sono tre motivazioni che legano Allegri al continuo utilizzo di Alex Sandro come braccetto di sinistra nella difesa a tre. La prima è dovuta alla sua esperienza, la seconda alle sue caratteristiche tecniche e la terza motivazione è legata a questioni tattiche. Il cambio di modulo ha giovato al brasiliano che si è fatto trovare pronto e non essendo arrivato un sostituto degno, l'allenatore ha scelto di continuare a schierarlo. Quello che sta facendo pensare però sono i 6 milioni e mezzo netti che percepisce il giocatore.

Altresì il fatto che il brasiliano sia l'unico mancino nel reparto difensivo lo rende una pedina importante. Gatti a questo punto parte in panchina perché, essendo piede destro dominante, sposterebbe Danilo verso il lato sinistro del campo togliendogli la possibilità di esprimersi al meglio. Queste sono le motivazioni date dalla rosea, convinceranno il popolo bianconero che vede in Alex Sandro il tallone d'Achille della squadra?

calcio italiano30/08/2023 • 11:50
facebookXwhatsapp

Autore

Filippo

Tags :Juventus

Ultime News