logo

Juve, perché Alex Sandro gioca titolare a scapito di Gatti? La Gazzetta spiega i 3 motivi dietro la scelta di Allegri

calcio italiano30/08/2023 • 11:50
facebookXwhatsapp
Perche-Alex-Sandro-gioca-titolare

Alex Sandro, difensore in forza alla Juventus, è il preferito di Massimiliano Allegri ma non dei tifosi. La Gazzetta dello Sport ha cercato di dare una spiegazione sul perché il tecnico toscano preferisce il brasiliano rispetto ad altri, tra cui Gatti. Dopo l'esclusione dalla rosa di Bonucci e il passaggio di Cuadrado all'Inter, è l'unico rimasto della vecchia guardia.

Le tre motivazioni non sono banali

Ci sono tre motivazioni che legano Allegri al continuo utilizzo di Alex Sandro come braccetto di sinistra nella difesa a tre. La prima è dovuta alla sua esperienza, la seconda alle sue caratteristiche tecniche e la terza motivazione è legata a questioni tattiche. Il cambio di modulo ha giovato al brasiliano che si è fatto trovare pronto e non essendo arrivato un sostituto degno, l'allenatore ha scelto di continuare a schierarlo. Quello che sta facendo pensare però sono i 6 milioni e mezzo netti che percepisce il giocatore.

Altresì il fatto che il brasiliano sia l'unico mancino nel reparto difensivo lo rende una pedina importante. Gatti a questo punto parte in panchina perché, essendo piede destro dominante, sposterebbe Danilo verso il lato sinistro del campo togliendogli la possibilità di esprimersi al meglio. Queste sono le motivazioni date dalla rosea, convinceranno il popolo bianconero che vede in Alex Sandro il tallone d'Achille della squadra?

Filippo
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

21/12/2024 • 18:45

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

21/12/2024 • 09:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli