Milan, giorni decisivi per Pioli. E in caso di addio spunta un candidato sorpendente

Sono giorni decisivi per il futuro di Pioli sulla panchina del Milan. In caso di risultati negativi il tecnico emiliano non verrà confermato. E spunta un nuovo candidato...
calcio italiano16/04/2024 • 14:17
facebookXwhatsapp
C. Pulišić
#11MilanAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

1

Goals

2

Tiri in Porta

5

Tiri

1

Assists

Sono giorni letteralmente decisivi per il futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Giovedì la squadra rossonera è attesa dal complicato ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, dove dovrà necessariamente cercare di ribaltare lo 0-1 subito a San Siro la scorsa settimana; lunedì poi il derby con l'Inter, in cui in caso di sconfitta potrebbe arrivare la matematica certezza del titolo per i cugini nerazzurri. Due partite che probabilmente orienteranno la decisione della dirigenza sul tecnico emiliano, mai così in bilico come ora.

 

Di nomi per una sua eventuale sostituzione se ne stanno facendo tanti, e nelle ultime ore ne è spuntato uno decisamente a sorpresa.

Milan, nome nuovo per il dopo Pioli

Le prossime partite contro la Roma in Europa League e con l'Inter in campionato potrebbero decidere il futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Già un'eventuale eliminazione europea potrebbe risultare fatale per l'allenatore emiliano, ma anche il derby contro i nerazzurri avrà un peso specifico rilevante nelle scelte della dirigenza rossonera. Una settimana da dentro o fuori dunque, mentre il club si guarda intorno alla ricerca dei possibili sostituti.

 

Se l'ipotesi Thiago Motta sembra ormai tramontata, non arrivano conferme riguardo Antonio Conte, che sarebbe il prescelto di Ibrahimovic per l'eventuale sostituzione di Pioli. All'estero al momento la candidatura più concreta è quella che porta al nome di Julien Lopetegui, ex tra le altre di Real Madrid, Siviglia e della nazionale spagnola, attualmente fermo dopo la non proprio positiva esperienza inglese al Wolverhampton.

 

Nelle ultime ore però sta emergendo un altro profilo straniero e decisamente sorprendente. A lanciarlo è stato il giornalista di fede rossonera Daniel Speranza: "Un nome che piace tanto per il Milan del futuro è quello di Marco Rose, attuale tecnico del Lipsia legato al club tedesco fino al 2025. Nessun contatto diretto tra le parti ma è una pista da monitorare". Che sia il 47enne ex Borussia Dortmund il Mister X per la panchina del Milan?

calcio italiano16/04/2024 • 14:17
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News