Bergomi a sorpresa: "L'Inter non è la più forte"

L'ex capitano nerazzurro Beppe Bergomi ha parlato della lotta Scudetto, con la Juventus ora davanti all'Inter in attesa che i nerazzurri recuperino il turno
calcio italiano22/01/2024 • 11:49
facebookXwhatsapp
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
add to favorites
#10InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

6

Goals

18

Tiri in porta

46

Tiri

2

Assists

All'interno di Sky Calcio Club, nella puntata andata in onda ieri sera, si è parlato ovviamente di corsa Scudetto, con la Juventus che grazie alla vittoria sul campo del Lecce ha superato l'Inter portandosi momentaneamente in vetta al campionato. Un primato complice del turno da recuperare dei nerazzurri, impegnati stasera in Arabia Saudita per la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

 

La sfida per la Serie A appare comunque serrata, e secondo l'ex capitano nerazzurro Beppe Bergomi si protrarrà ancora a lungo. Ecco le sue parole.

Bergomi sul duello Scudetto Inter-Juventus

L'ex difensore non ha dubbi sul fatto che la Juve di Allegri lotterà fino al termine del campionato: "Io dico sempre che se vuoi vincere il campionato devi battere la Juventus, loro ci sono sempre. Il fattore psicologico può contare, affrontare la Juve che arriva a San Siro essendo davanti devi fare un certo tipo di partita. Però l'Inter la vedo forte, ha una mentalità pazzesca e sta giocando molto bene".

 

Sul calendario: "La Juve adesso ha una serie di partite dove è più semplice vincere, mentre l'Inter ha un calendario molto tosto e ha anche la Champions. L'Inter deve essere brava a coinvolgere tutti i giocatori, a costo di perdere qualche punto: altrimenti non ce la fa a fare tutte queste partite con le sole due punte e i due centrocampisti".

 

"Anche perché l'Inter ha la squadra più vecchia della Serie A: ogni anno perde pezzi importanti, entrano punti di domanda che poi diventano bravi. La bravura e il merito dell'Inter è stato prendere i Sommer, i Darmian, i Mkhitaryan e gli Acerbi. Io continuo a dire che l'Inter non è la più forte ma è la più brava a mettere insieme i giocatori e a farli rendere. E poi non dimenticate la terza per lo scudetto, il Milan".

calcio italiano22/01/2024 • 11:49
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News