Ormai sono mesi che l'aquila Olympia non vola più prima delle partite della Lazio. Lo spettacolo tanto amato dai tifosi è stato cancellato per via delle azioni poco ortodosse compiute dal falconiere Bernabé. Lo spagnolo è quindi stato licenziato da Claudio Lotito e i due sono in pessimi rapporti con Bernabé che si rifiuta di lasciare la sua stanza di Formello nonostante le richieste del presidente dei biancocelesti. In questa faida infinita, arriva un ultimatum un pochino ricattatorio da parte di Bernabè.
La proposta in vista di Lazio-Roma
Domenica sera si gioca il derby della Capitale, un appuntamento sentitissimo in città. Lazio-Roma rappresenta anche uno spareggio per l'Europa, con vista Champions dopo che l'Atalanta ha perso e il Bologna ha pareggiato. Le distanze si sono accorciate con chi è davanti e le capitoline quindi cercheranno una vittoria che vale tanto. In questo contesto arriva il video messaggio di Juan Bernabé a Lotito:
"Chiedo a Claudio Lotito di far volare Olympia nel derby.
Io poi farò la mia parte, lasciando Formello".
Una proposta che sa di ultimatum per mettere fine a questa diatriba ma che allo stesso potrebbe rappresentare un ricatto nei confronti dello stesso Lotito che, di certo, potrebbe non vedere di buon occhio questo video messaggio.