Ieri sera si è conclusa la 7^ giornata di Serie A. Negli studi di Sky Sport, come ospite speciale della nuova puntata di Sky Calcio Club diretto da Fabio Caressa, c'era anche Leonardo Bonucci, ex difensore fra le altre di Juventus e Milan.
Il ragazzo, che ha appeso gli scarpini al chiodo quest'estate dopo due esperienze complicate tra Germania e Turchia, ha parlato senza vergogna del suo passato e percorso calcistico, soffermandosi in particolare sulle vicende che lo hanno portato dalla Juventus al Milan e viceversa.
Le parole di Bonucci ai microfoni di Sky Sport
"Ho lasciato la Juventus a causa di quel famoso litigio con Allegri. In quel momento però, nell'estate del 2017, non volevo lasciare l'Italia per rimanere vicino ai miei figli, quindi ho scelto il Milan. Montella e Mirabelli mi chiamarono dicendomi che dovevo andare da loro, che sarei stato capitano ed avremmo aperto un nuovo ciclo. E così ho fatto. Poi le cose non sono andate come speravamo.
Dopo i tanti acquisti fatti, a fine stagione mi hanno detto che lì per me non c'era più posto. Si era rotto qualcosa tra me, l'allenatore e la società, quindi ho cambiato nuovamente. A quel punto però ho deciso io: ho detto che se dovevo lasciare il Milan, volevo solo tornare alla Juventus. In quel caso Allegri aveva appena rinnovato, e quando sono tornato si stava meglio che prima.
Manchester City e Paris Saint Germain? Ho rifiutato le loro proposte, è vero. Avevamo già anche parlato di soldi. Guardiola mi ha cercato la prima volta nel 2016, ma in quel momento stavo benissimo alla Juve e la società non mi avrebbe mai venduto. Poi ci ha riprovato l'anno dopo, ma avevo già dato la mia parola al Milan con cui avevo trovato un'intesa di massima. Io sono un uomo di parola".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!